Tatuaggio palma: guida minima

Se sei alla ricerca di un tatuaggio particolare e pieno di significati, abbiamo l’idea per te.

Oggi ti presentiamo un tema interessante per il tuo nuovo tattoo: la palma.

La palma nasconde tanti simboli dalla storia che si perde nella notte dei tempi.

Vediamo ora di conoscerli insieme. Buona lettura.

La palma: significato

La palma è una specie vegetale molto antica, tanto che se ne trovano numerosi resti fossili che risalgono all’era del Cretaceo e del Giurassico.

È il simbolo del periodo della Settimana Santa Cristiana ed ha svariati simboli legati alla religiosità e non solo.

Nella mitologia greca la palma è sacra ad Apollo, mentre per quanto riguarda la storia mitologica della fondazione di Roma la palma è simbolo del sogno premonitore di Rea Silva che, in preannuncio della nascita di Romolo e Remo, sognò due palme.

La palma è anche simbolo di amicizia e di vittoria e simbolo di manifestazione del divino, dato che la forma richiama i raggi del sole. La palma simboleggia anche la vita e la rinascita.

Tra i tanti simboli che ti abbiamo proposto, puoi scegliere quello che più ti piace o che meglio ti rappresenta.

Una volta che avrai scelto il simbolo che preferisci, ricorda di scegliere un tatuatore competente e che abbia uno studio a norma. Non mettere a rischio la tua salute, scegli sempre con attenzione.

Come curare il tattoo

Oltre alla scelta del tatuaggio e del tatuatore, è importante anche imparare a prendersi cura del proprio tattoo. Ricorda che, una volta che avrai fatto il tattoo, dovrai seguire le indicazioni del tuo tatuatore per prendertene cura.

Pulisci il tattoo con acqua tiepida e sapone neutro, lascialo asciugare e ricoprilo con uno strato di crema apposita fino a completa guarigione.

Ricorda che la riuscita di un tattoo dipende anche dalla cura e dall’attenzione nel tempo. Durante l’estate proteggilo con crema solare a protezione alta e tienilo sempre ben idratato.

Se la nostra guida ti è piaciuta, continua a seguirci sempre per avere tanti interessanti consigli sui tattoo, sulla loro storia e sui tanti e diversi significati. A presto.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons