Tatuaggi Scritte

Frase per tatuaggiSempre più popolari, sempre più di tendenza, oggi parliamo dei tatuaggi che rappresentano scritte varie, tatuaggi che invece di un simbolo decidono di scrivere a chiare lettere il significato che il tatuato vuole esprimere e portare sempre con se.

Ne esistono di ogni foggia, pronti ad accontentare anche i gusti più sofisticati.

Nell’articolo includeremo anche, come ormai è nostra tradizione, una galleria di foto per aiutarvi a scegliere il miglior tatuaggio con scritte in circolazione.

Scritte “occidentali”

Le più comuni, nonostante la costante rimonta di caratteri di altre culture, sono le scritte che utilizzano il nostro alfabeto, ovvero quello latino. Frasi significative, nomi di cari, fidanzate, spose e robe del genere. Intere citazioni prese da libri o trattati filosofici. Non c’è limite alla fantasia, e questo genere di tatuaggi si sta evolvendo verso forme sicuramente più mature di quelle alle quali abbiamo assistito negli ultimi anni.

Chi gira per fiere e convention come noi ne ha viste di cotte e di crude, e tra le tante opere opinabili anche delle autentiche opere d’arte, roba da far uscire gli occhi dalle orbite. Intere pagine tatuate con bellissimi inchiostri e bellissime grafie, roba che ha fatto convertire anche noi, maniaci del disegno, a questa nuova forma espressiva.

Provare per credere, date un’occhiata alle foto e cominciate a ricredervi anche voi.

Quale font scegliere per i tatuaggi con scritte?

Questo è forse l’unico problema che incontreranno coloro che vorranno farsi un tatuaggio di questo tipo.

Abbiamo davanti infatti una miriade di font (i tipi di caratteri, per intenderci) tra i quali scegliere. Il pubblico sembra preferire, a gran voce, caratteri corsivi, ovvero scritte nelle quali le lettere sono legate l’una all’altra da segni di… legatura. Negli ultimi periodi, data anche l’enorme importanza assunta dalla cultura pop dal computer e dagli smartphone, abbiamo assistito anche ad interessantissime rivisitazioni del genere che utilizzano invece caratteri spaziati, come quelli che potete ammirare in questo articolo.

La scelta sta a voi, noi per aiutarvi non possiamo che inserire una gallery che vi aiuti a scegliere quello che più fa per voi.

Tatuaggio carpe diemCosa scrivere…

Le scelte di chi si è già fatto questo tatuaggio sono tra le più svariate.

Qualcuno preferisce singole parole, come “LOVE” o  “HOPE”, in genere corte e significative. Altri preferiscono invece tatuarsi intere frasi, in genere prese da opere letterarie e intrise di significato per chi il tatuaggio se l’è andato a fare.

Altri invece, forse tra i più ardimentosi, scelgono di farsi tatuare porzioni più lunghe di frasi o libri.

Opere sicuramente più impegnative, sia sul piano economico sia sul piano dei centrimetri quadrati di pelle da investire.

Tatuaggio scritta drag to hellScegliere altri caratteri

Sono sempre più popolari caratteri che tradizionalmente non appartengono alla nostra cultura, come i caratteri arabi o gli ideogrammi cinesi.

– Nel primo caso, e abbiamo affrontato il caso in un altro articolo, è sicuramente meglio interessarsi della cultura araba (e in genere quella musulmana).

– Per quanto riguarda invece gli ideogrammi cinesi, anche qui è forse il caso di farsi una cultura in anticipo e di rivolgersi ad uno specialista, che vi consiglierà e tradurrà per voi in una lingua di incredibile difficoltà quello che volete esprimere attraverso il vostro tatuaggio con la scritta cinese.

In conclusione, e in anticipazione della nostra galleria, vi consigliamo fortemente di pondererare un tatuaggio di questo genere. Scegliere il font giusto e la frase giusta potrebbe portare via anche diversi mesi.

In ogni caso non prendete decisioni affrettate, fatevi confortare nella scelta dalle foto che troverete in questo articolo e, nel caso in cui abbiate bisogno, non esitate a contattare la nostra redazione.

Non mancheremo di aiutarvi!

© 2016 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons