Tatuaggi Piccoli con Scritte: Foto, Significati e Idee

Tatuaggio piccolo con scritteQuando parliamo di tatuaggi piccoli, le scritte sono uno dei soggetti più comuni verso i quali possiamo orientarci.

Sono cariche di significato, sono accattivanti, soprattutto se realizzate con caratteri particolarmente belli, e sono in genere tatuaggi di cui non ci si pente. 

I tatuaggi piccoli con scritte sono una delle mode del momento, arrivata di recente dagli Stati Uniti e che sta spopolando anche dalle nostre parti, con risultati particolarmente interessanti, che vi mostreremo nella galleria di foto che abbiamo allegato a questo articolo.

La scelta più importante: una scritta con un significato

No, non parlo di un significato universalmente importante. Il tatuaggio sarà tuo, e sarà per te che dovrà essere importante quello che rappresenta. Scegli una frase o una parola che per te significhi qualcosa di speciale.

Una volta messa giù l’idea principale potremo orientarci verso qualcosa di altrettanto fondamentale per la riuscita del nostro tatuaggio: il carattere.

Il carattere

Il carattere del nostro tatuaggio piccolo con scritte è fondamentale tanto quanto l’idea che vogliamo comunicare e che vogliamo portare sempre con noi. Il carattere trasmetterà parte del messaggio, e quindi pensaci bene prima di scegliere il tuo preferito.

Una scritta in corsivo

Ultimamente vanno per la maggiore le scritte in corsivo. Si tratta di tatuaggi che però hanno bisogno di un tatuatore esperto, che sia in grado di disegnare le linee, in realtà molto difficili, senza alcuna esitazione. 

Anche qui la scelta è particolarmente vasta, e vi consigliamo di consultare l’articolo che abbiamo preparato per i tatuaggi con scritta in generale.

Leggi l’articolo sui tatuaggi scritte di Passione Tattoo

Un font da carta stampata

Qualcuno invece preferisce, e questa è una tendenza più recente, usare un font a caratteri separati. Si tratta di una tipologia di tatuaggi nati dalla cultura nerd, ma che può sicuramente trasmettere anche significati profondi.

Su quale parte del corpo farlo?

Si può scegliere praticamente qualunque parte del corpo per un tatuaggio piccolo con le scritte. C’è chi sceglie di farselo tra le dita, chi invece preferisce il polso, una delle zone più hot per un tattoo, chi sceglie la zona dietro le orecchie, e chi infine preferisce invece zone del corpo più nascoste.

Su tutte intorno ai capezzoli, intorno all’ombelico, sul bacino o sull’interno coscia. La scelta può essere solo vostra, e prendetela con oculatezza. Un tatuaggio, anche se questa è parte della sua intrinseca bellezza, è per sempre.

Gallery di Tatuaggi Piccoli con Scritte

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons