Tatuaggio Goth: la guida completa

Il genere goth trova la sua origine tra la fine degli anni Settanta e l’inizio degli anni Ottanta, ma si tratta di un movimento ancora molto popolare sia tra i giovani che tra i meno giovani. Il goth è vicino al lato oscuro delle cose e ne celebra i significati più profondi.

Si avvicina al romanticismo, alle atmosfere oscure del sublime e si ispira alla letteratura gotica. Se ami queste tematiche e se la musica goth ti appassiona, puoi scegliere un tatuaggio tributo a questo particolare genere. Vediamo insieme qualche idea e qualche consiglio per un tatuaggio a tema gotico. Buona lettura.

Tatuaggio goth: idee e consigli

Per un tatuaggio tributo a questo particolare e affascinante tema puoi scegliere il classico teschio o il tema dell’angelo con le ali scure. Anche il tema del bosco magico e del cimitero, contornato da corvi neri, e atmosfere lugubri e nebbiose è perfetto per questo tatuaggio.

Anche una frase tratta da una canzone della tua band preferita, associata ad un’immagine gotica, è perfetta per il tuo nuovo tatuaggio. Puoi anche tatuare il profilo dei tuoi artisti preferiti o la copertina dell’album a tema gotico che più ti piace.

C’è un insieme davvero ampio di temi gotici tra cui scegliere per un tatuaggio, segui le tue preferenze musicali e la tua fantasia e troverai l’idea giusta per te. Il tattoo goth è perfetto per i temi elaborati e monocromatici e si adatta ai tattoo grandi.

La schiena, la spalla e il braccio sono perfetti per questo tema. Come sempre ti consigliamo di fare attenzione nella scelta del tatuatore: non farti imbrogliare da chi ti propone prezzi troppo bassi o da chi non ha uno studio a norma. Scegliere un tatuatore esperto è importante per evitare rischi per la propria salute.

Un bel tatuaggio dipende non solo dalla precisione e dalla bravura del tatuatore, ma anche dall’igiene del suo studio. Scegli il giusto tatuatore, perché un brutto tatuaggio potrebbe accompagnarti per tutta la vita ed influenzarti negativamente.

Anche la cura del tattoo è fondamentale per ottenere un buon risultato che si conservi nel tempo. Idratalo con la crema apposita e vedrai che i colori resteranno belli a lungo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons