Tatuaggi di Fiori Colorati, Significato e Immagini

tatuaggio fiori coloratiI tatuaggi che raffigurano fiori colorati sono tra i più gettonati dalle donne, ma non sono pochi gli uomini che decidono di tatuarseli grazie ai loro differenti significati, in base anche al colore con cui vengono rappresentati.

Ne presentiamo qui alcuni esempi in cui si evidenzieranno il significato e la simbologia a seconda del colore con cui verranno disegnati.

Tenetevi pronti, partiamo alla scoperta di un mondo colorato e decisamente pieno di significato nascosto: andiamo a scoprire insieme il mondo dei tatuaggi in fiore!

TATUAGGIO GIRASOLE

Tatuaggio girasoleIl colore predominante in questo caso è il giallo intenso, lo stesso del sole. Quello caratteristico dei girasoli insomma, chi di voi non ha mai visto un girasole in un campo durante la propria infanzia, anche se solo dalla televisione?!?

Decidere di tatuarsi un girasole può avere diversi significati che vanno dall’allegria alla lealtà, dalla bellezza all’orgoglio.

In sé conserva la bellissima simbologia dell’eternità e della ciclicità della vita, questo grazie al suo continuo rinascere davanti alla luce del sole

TATUAGGIO ROSA

Tattoo rosa rossaLa rosa è senza dubbio il fiore più rappresentato nei tatuaggi, sia per gli uomini che per le donne, questo grazie ai molteplici significati che rappresenta, sia in positivo che in negativo.

Innegabilmente la rosa è il fiore della bellezza e dell’amore, ma è anche il fiore della gelosia e della vendetta per le sue spine.

A seconda del colore prescelto si esprime un determinato significato.

Se è rossa essa simboleggia l’amore eterno, la passione, il rispetto. È il tatuaggio tipico degli innamorati.

Se è bianca rappresenta la purezza, l’umiltà, l’innocenza. Viene spesso rappresentata per simboleggiare la purezza della Vergine Maria. Se la si raffigura appassita è simbolo di morte.

La rosa gialla, nei tatuaggi, rappresenta l’amicizia.

Quella rosa è il simbolo vero e proprio del matrimonio, in sé racchiude i significati di bellezza, ammirazione, gentilezza.

La rosa nera, differentemente da ciò che si può pensare, nei tatuaggi va a simboleggiare il superamento di un periodo negativo e l’inizio di uno migliore.

TATUAGGIO GIGLIO

Tatuaggio giglioCome la rosa anche il giglio è tra i più rappresentati come soggetto di tatuaggi.

Chi decide di farsi tatuare un giglio è perché vuole esprimere la sia purezza ed innocenza.

Per ciò che riguarda i colori, questo è l’unico tatuaggio floreale che viene spesso rappresentato neutro, cioè si preferisce disegnarne i bordi ed evidenziali ma lasciando intravedere il colore della pelle all’interno.

Molti però decidono di raffigurarlo con un colore. Il predominante è il giglio rosa simbolo di vanità, che è poi ciò che spinge le persone ad avere sul proprio corpo un disegno indelebile.

TATUAGGIO FIORE DI CILIEGIO

tattoo fiore di cliegioAnche il fiore di ciliegio è molto popolare, rappresentato con le sue tipiche ramificazioni. I suoi fiori sono belli, delicati e sono un complemento perfetto per il proprio corpo.

Tipicamente nella cultura orientale, dove sono molto diffusi, rappresentano la nascita e la vita e sono preferiti sia da uomini che da donne.

A causa delle loro esistenza effimera, basta una folata di vento per farli cadere, spesso decide di tatuarselo per ricordare una persona scomparsa, celebrando la sua vita breve, così come sono i suoi fiori.

Dai tatuatori vengono rappresentati lunghi e stretti. Per questo si preferisce tatuarli sulle braccia, sui lati della schiena e sulle gambe.

Guarda il nostro articolo dedicato ai tatuaggi fiore di ciliegio >>

TATUAGGIO FIORI DI PESCO

tatuaggio fiori di pescoÈ questo molto popolare soprattutto tra le donne.

Il fiore di pesco si presenta come un tatuaggio elegante, adatto ad ogni parte del corpo. La sua eleganza è dovuta anche alla scelta dei colori.

Difatti spesso il tatuatore decide di colorarlo con colorazioni molto vicine a quelle della pelle del tatuato, tanto da apparire quasi invisibile.

Il significato principale è quello della bellezza, dell’eleganza e della rinascita, così come accade in natura.

Guarda il nostro articolo dedicato ai tatuaggi fiore di pesco >>

 

TATUAGGIO ORCHIDEA

Tatuaggio orchideaMolto apprezzata è la rappresentazione dell’orchidea nel suo colore nero, la più preziosa delle orchidee in natura.

Essa, se tatuata, rappresenta il mistero e la segretezza.

Nel suo più usuale colore bianco simboleggia la passione e la sensualità.

Articoli che ci piacciono:

loading...

2 commenti

  1. Vorrei sapere qual’è il fiore adatto a simboleggiare la nascita di un figlio e la vita in generale ho un figlio e sono in attesa del secondo vorrei qualcosa per simboleggiare il nuovo arrivo che si adatti anche al mio bambino più grande. Grazie

  2. Ho fatto un intervento alla spalla e sto male per via di una folle storia,già finita purtroppo,col mio chirurgo. Volevo fare un tatuaggio sulla cicatrice che simboleggiasse sia l’amore sofferente che la voglia e la forza di reagire e andare avanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons