Tatuaggio al polso: fa male? E che disegno scegliere?

tatuaggio al polsoIl tatuaggio al polso, un tempo vezzo principalmente femminile, ha finalmente sfondato anche tra i maschietti.

Un tatuaggio grazioso ed elegante, che occupa poco spazio sul proprio corpo, ma che presenta problematiche che comunque andrebbero investigate prima di procedere. Oggi ci occuperemo un po’ di questa recente moda, analizzandone pro e contro, per aiutarvi nell’impegnativa scelta che avete davanti.

Il tatuaggio al polso: contro

Si tratta di una delle zone più visibili del nostro corpo. Nel caso in cui muovessimo il nostro maglione o la nostra camicia, un tatuaggio al polso subito farebbe capolino, mostrandosi in tutta la sua bellezza. Potrebbe essere un lato positivo, ma le statistiche mostrano che i tatuaggi che stancano di più sono proprio quelli che sono sempre in mostra, quelli che ci rimangono sempre sotto agli occhi.

Per questo motivo il tatuaggio al polso è uno di quelli da farsi solo se estremamente convinti, dato che sarà lì, per anni, a ricordarci della sua presenza.

Il tatuaggio al polso fa male?

Si, fa male. Un po’ come tutti i tatuaggi. Il problema è che questo tipo di tatuaggio viene effettuato su una superficie del nostro corpo dove la percentuale di grasso è bassissima.

Provate da soli: fatevi un po’ di solletico sul polso e pensate a quanto è nei fatti sensibile quest’area del corpo. Niente di preoccupante però, un dolore sicuramente sopportabile, soprattutto se il tatuaggio al polso è quello che avevate sempre sognato.

I pro di un tattoo al polso?

I pro sono sicuramente tanti: è una delle zone più eleganti del nostro corpo, una delle più cool, e farsi un tattoo lì significa abbellire il proprio corpo in modo raffinato e ricercato.

Guardando la nostra galleria non crederete ai vostri occhi. Al solito potete scaricare l’immagine che preferite e portarla al vostro tatuatore. Valutate insieme il da farsi e, nel caso ci fossero curiosità insoddisfatte, contattate la nostra redazione.

Articoli che ci piacciono:

loading...

22 commenti

  1. Ciao, come primo tatuaggio pensavo proprio di farlo sul polso e sono molto agitata,
    dovrei soltanto fare una lettera e devo ancora informarmi per il costo e tutto,
    come primo tatuaggio il posto che ho scelto può andare bene?

  2. Ciao, io l’ho fatto sul polso. Ho scritto un nome di una persona che ho perso molti anni fa. Il mio tatuatore ha impiegato 10 minuti , avendo il polso veramente magro ho avvertito un dolore fortissimo e piuttosto insopportabile , ma fortunatamente è durato poco. Ne ho fatto un altro sul costato, quello si che è stato davvero lancinante. Ma sul polso se è solo una lettera stai più che tranquilla !!!

  3. Ciao a tutti, come primo tatuaggio vorrei farmi tre fiori di ciliegio proprio sul polso.. l’unico dubbio è proprio quello, vedendolo sempre ho paura mi possa stancare, ma tanto quello non lo saprò mai 🙂 e secondo motivo della mia titubanza, in ambito lavorativo so che c’è ancora chi si irrigidisce davanti ad un tatuaggio.. anche se sarebbe comunque molto delicato, e poi credo che IO rimango sempre IO no??

    • Un tatuaggio sul polso però si copre molto facilmente. In ambito lavorativo non dovrebbero esserci problemi. Certo, diversa è la stanchezza. In zone che si hanno sempre davanti agli occhi i tatuaggi non sono mai consigliati.

  4. Ciao, ho apena fatto un tatuaggio sul polso, per coprirne uno piccolino, e il risultato è un fiore di loto colorato che non mi piace per niente, nonostante io ami i fiori di loto!!! Oggi sono andata da un tatuatore, diverso dal mio di fiducia (ex di fiducia), per chidere se secondo lui è possibile fare modifiche che lo rendano migliore oppure se è il caso di provare a cancellarlo con il laser. Tu cosa mi consigli?

  5. Io ho fatto il tatuaggio al polso 3 giorni fa il segno dell’infinito con la scrita hope la A e le rondini non fa assolutamente niente , lo rifarei

  6. IO NE HO DIVERSI E QUELLO DOVE HO SENTITO MENO MALE IN ASSOLUTO ANZI DIREI NIENTE DI NIENTE E’ PROPRIO QUELLO SUL POLSO INTERNO DX
    TRANQUILLA

  7. 3 mesi fa ho fatto un tatuaggio sul polso con scritta la mia canzone preferita degli 1D e non ho sentito niente solo un leggero pizzico come quello di un ape ma sopportabile

  8. Salve, tra meno di un mese dovrò farmi il mio primo tatuaggio; pensavo di farmi un bracciale maori nel polso. E una brutta idea?

  9. io vorrei farmi un tatuaggio non troppo grande ma nemmeno troppo piccolo (dai 5-10cm) ma sulla parte laterale del polso,ho un po’ di paura perché é il mio primo tatuaggio,voi cosa ne dite?fa molto male o é sopportabile?

  10. Salve io volevo farmi un diamante piccolino sul polso. Oggi sono andato da un tatuatore con la foto ma mi ha detto che c’erano troppe linee per la grandezza che volevo ed era in bianco e nero. Allora me ne ha proposto un’altra più piccolo con meno linee colorato e sfumato. Volevo sapere se fa tanto male. Grazie

  11. AIUTOOO! Vi prego sono terrorizzata, ho 17 anni e mi sono innamorata di un tatuaggio sul polso, una barchetta stupenda !!! Fa male? Rispondete

  12. Ciao..
    Dovrei farmi il mio primo tatuaggio a breve,
    e vorrei farlo sul polso.
    Volevo farmi un ancora con mia cugina. Fa male?

  13. Stasera andrò a fare il mio primo tatuaggio sul polso..sono agitata..ancora indecisa sei due lettere o i due nomi…dei miei nipoti…indecisa se polso interno o laterale

  14. Martedi dovrei farmi un amo piccolo circa tre cm di lunghezza e ho deciso di farlo sul polso soltanto ho qualche difficoltà a scegliere il punto qualche consiglio?

  15. Domani mi faccio il mio primo tatuaggio. La scritta ‘dreamer’ sul polso interno. Ho paura che faccia tanto male, ho l’ansia.. Ma comunque vada sopporteró, lo voglio a tutti i costi quel tattoo e non mi stancherò mai di averlo.

  16. Anch’io sto pensando di farmi un tatuaggio al polso. Vorrei tatuarmi la prima parte della parola Psicologia in greco ( quella che si LEGGE “psiuchè” ), sono solo quattro lettere ma per me hanno un gran significato.. Ci sto pensando davvero da tanto tempo, ma ci sono cose che mi fanno paura, cose che più o meno avete detto tutti, dal dolore al pentimento. Anche per me è il primo è tatuaggio. Consigli? Aiuti? Un posto alternativo dove farlo? Voi vi siete pentiti di averlo fatto in un posto così visibile?
    Grazie a chi risponderà 🙂

  17. Salve,
    Pure io vorrei farmi un tatuaggio…
    all’inizio avevo deciso di farmi il tatuaggio con i simboli dell’Mp3 sul polso…
    Poi mi piaceva una croce e farla sul dito medio… e poi sul braccio un acchiappa sogni a bracciale mi piacevano quindi avevo deciso di farmi prima la croce per vedere il dolore come va … poi dopo mi sarei fatta Mp3 e in fine l’acchiappa sogni…. ditemi per voi va bene…e il dolore che proverò

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons