Tatuaggio permanente alle Labbra: consigli e avvertenze

Tatuaggio permanente alle labbraTorniamo a parlare di tatuaggi permanenti, dopo che qualche articolo fa ci eravamo occupati di ritocchi alle sopracciglia. Se i primi sono ormai popolarissimi e possono essere trovati ad ogni angolo della strada, i tatuaggi alle labbra invece conservano ancora un carattere di novità, e tengono ancora moltissime persone interessate lontane.

Se volete sapere tutto quello di cui avete bisogno sul ritocco alle labbra fatto con un tatuaggio, continuate a leggerci, partiremo per un bellissimo viaggio attraverso i segreti di una tecnica che potrebbe cambiare davvero la vostra faccia e la vostra vita.

Di cosa si tratta?

Il tatuaggio alle labbra è un ritocco estetico permanente o semi permanente che viene utilizzato non solo per riempire labbra un po’ troppo sottili, ma anche per correggere contorni irregolari con dei tratti di tatuaggio disegnati da mani esperte, utilizzando colori ipoallergenici e che comunque non dureranno oltre i 2-3 anni.

Parliamo di una tecnica che negli Stati Uniti è già estremamente popolare, e che lentamente si sta affermando anche in Europa e nel nostro paese.

I benefici? Tanti. Le controindicazioni? Nessuna, basta prepararsi in modo adeguato a questa esperienza, che rivoluzionerà il vostro volto e la vostra vita.

Dove farsi un tatuaggio semi-permanente alle labbra

Un tatuaggio alle labbra può essere effettuato ormai da tantissimi centri di bellezza del nostro paese. Scegliere quello giusto però non è esattamente una passeggiata: questo mondo pullula di mestieranti improvvisati, e sicuramente non vogliamo finire nelle mani di qualcuno che non sia un professionista affermato quando in ballo ci sono i contorni della nostra bocca e.. la nostra salute.

Bisogna dunque fare attenzione in primis a scegliere un operatore affermato, che sia riconosciuto dalla comunità in cui vive e dalle più importanti associazioni professionali e solo dopo cominciare a discutere di che tecniche utilizzare, che colori applicare e in quante sedute completare l’opera.

Una volta scelto il tatuatore-estetista che fa per noi, bisognerà scegliere di concerto con lui o con lei la tecnica da utilizzare, che tipo di risultato ottenere e in che modo operare per giungere al termine dell’avventura.

Le tecniche utilizzate sono diverse. Qualcuno desidera contorni più definiti e quindi chiede al tatuatore di applicare linee semplici che correggano o allarghino i contorni delle labbra. E’ una tecnica comunque poco comune, dato che il principe dei tatuaggi correttivi alle labbra è quello sfumato, che funzionerà sia da riempitivo che da correttivo, per labbra a prova di bomba.

In genere questo tipo di tatuaggi utilizza uno spettro di colori che passano dal rosso vivo (che richiedere un’applicazione di trucco costante) a colori invece più vicini a quelli naturali delle labbra, che vi offriranno un risultato più vicino a quello naturale e che richiederanno un’attenzione sicuramente minore non durante la realizzazione ma durante la vita del tatuaggio.

Quanto costa?

I costi sono variabili, e nel caso vogliate un risultato eccellente il nostro consiglio è quello di non cercare di risparmiare troppo.

Ci sono costi fissi associati ai tatuaggi correttivi che coprono gran parte del prezzo che vi viene chiesto dall’estetista-tatuatore, e quindi chi vi offre prezzi troppo bassi sta probabilmente risparmiando su qualcosa di importante, cosa assolutamente sconsigliabile in generale, e soprattutto quando la parte che ci andremo a tatuare è così visibile e così delicata.

Il prezzo giusto per un tatuaggio alle alle labbra si aggira tra i 300 e i 400 euro per seduta.

Se siete curiosi sul tipo di risultati che potete aspettarvi dal tatuaggio correttivo alle labbra consultate la nostra galleria: quello che vi piace di più mostratelo al professionista che vi accompagnerà in questa avventura e concordate tempi e modalità della realizzazione dello stesso.

Articoli che ci piacciono:

loading...

3 commenti

  1. Ho fatto per due volte il semipermanente alle labbra ma nn prende fa fatica tra i settimana ho il ritocco ci sono spiegazioni perché le mie labbra nn prendono il colore e le mie sopracciglia si grazie

  2. Anche a me è successo la stessa cosa….il tatuatore mi ha detto che dipende dalla quantità di sangue che perdi

  3. Buona sera, io abito a Milano, vorrei fare un tatuaggio sulla labbra, come posso chiamarvi x poter parlare
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons