Idee per Tatuaggi: la nostra rassegna!

Tattoo di una ragazzaSiete ancora incerti se farvi il vostro primo tatuaggio? O forse state cercando idee per l’ultimo di una lunga serie?

Bene, siete capitati nel posto giusto, perché di idee, da queste parti, ne abbiamo da vendere.

Partiremo con una breve descrizione dei tatuaggi per categoria, rimandandovi ai nostri articoli che raccontano la storia, le forme e le tecniche di ogni cultura del tatuaggio. Tenetevi forte: si parte per un lungo viaggio.

Tatuaggi Old School

I tatuaggi Old School sono tornati in auge a partire dai primi anni del nuovo millennio e hanno recuperato una tradizione lunga quasi un secolo. Se non sapete cosa sono, da dove vengono e perché sono così popolari, potete leggere il nostro articolo a riguardo.

Tatuaggi Giapponesi

Quella giapponese è una delle culture del tatuaggio più antiche, e sicuramente una delle più interessanti. Secoli di storia condensati in tatuaggi che sono belli, anzi, bellissimi. Se la vostra idea per il tatuaggio passa per il paese del Sol Levante allora sparatevi il nostro articolo.

Tatuaggi tribali

I tatuaggi tribali sono delle forme e delle storie più disparate. Abbiamo raccolto i migliori, abbiamo raccolto le culture più importanti del tattoo nella nostra sezione dedicata ai tatuaggi tribali: consultatela e potrete sapere tutto dei tatuaggi Hawaiani, Polinesiani e Maori.

Tatuaggi piccoli

Anche i tatuaggi piccoli hanno un loro perché, anzi, sono sicuramente tra i più graziosi che possiamo ammirare in questi giorni, dove un po’ tutti hanno preso a tatuarsi, ma non tutti vogliono mettere a disposizione mezzo metro quadrato di pelle per un tattoo.

Cercate idee per tatuaggi piccoli? Ecco l’articolo che vi dirà tutto, ma proprio tutto.

Tatuaggi con le scritte

I tatuaggi con le scritte sono anch’essi diventati davvero popolari. Non parleremo solo di frasi ad effetto, ma anche di tatuaggi che utilizzano alfabeti di altre culture. Un esempio con tutti i dovuti riferimenti lo trovate in questa pagina.

Cercate nel nostro sito e troverete tutto quello di cui avrete bisogno per un’idea di un tatuaggio con la scritta.

Tatuaggi con i Fiori

Volete tatuarvi un fiore? Benissimo: sappiate che ogni fiore ha un significato, e quelli utilizzati dalle diverse culture del tatuaggio sono tra i più disparati.

Preparatevi leggendo il nostro articolo sui significati dei tatuaggi con i fiori, se proprio volete farvi l’idea giusta su quello che andrete a tatuarvi.

Tatuaggi con gli angeli

Se la vostra idea è quella di farvi un tatuaggio che rappresenti un angelo custode, o semplicemente un angelo che vi aiuti nella vita di tutti i giorni, beh, siamo pronti ad offrirvi qualcosa anche in quel senso.

Leggete il nostro articolo e ammirate gli angeli più belli che siano mai stati tatuati su un corpo umano.

Dove farsi i tatuaggi?

Tatuaggio di occhi sull'avambraccioNon vi siete ancora fatti un’idea su dove farvi il vostro tatuaggio? Lasciatevi aiutare.

Nel nostro sito potrete infatti trovare tanti articoli che elencano i pro e i contro di ogni parte del corpo, con dolore, visibilità e più in generale spazio offerto al disegno di un tatuaggio degno di questo nome. Ci siamo occupati della parte alta e della parte bassa del corpo, con un occhio non solo a chi è ormai esperto, ma anche a chi vuole farsi il primo tattoo ed è un po’ spaventato.

Di idee per farsi un tatuaggio ne abbiamo tante da offrire. Sta a voi ora decidere se sia il caso di procedere oppure no, seguendo magari i nostri consigli su come scegliere un tatuatore che sia degno di questo nome, evitando di incappare nei rischi che sono tipici per chi si è rivolto a ciarlatani e hobbisti.

Ricordate: un tatuaggio è una cosa seria, fatevi consigliare da chi respira tatuaggi dalla mattina alla sera.


Autore: Gianluca Grossi

Ti è piaciuto l'articolo? Che ne dici di condividerlo con i tuoi amici?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>