I magnifici 17 Tatuaggi di Rihanna: FOTO e STORIA di ognuno

Rihanna ed i suoi tatuaggi“Mi piace molto andare dai tatuatori. C’è una vera e propria cultura dietro e io la sto studiando. Mi piace farmi tatuaggi, da sola o in compagnia”.

Sembra che a parlare sia una ragazza incontrata in una convention di tatuaggi, e invece è Rihanna, la popolare cantante statunitense, che con i suoi 17 tatuaggi (in realtà 18) è praticamente sui livelli dei cantanti punk degli anni ’70.

Si, i tatuaggi di Rihanna sono diciannove, anche se forse non dovremmo contare il primo, che è stato coperto successivamente da un altro tatuaggio, poi inserito nel conto finale. Sono comunque tanti, usano stili diversi e abbelliscono il corpo già sexy della cantante.

Li analizzeremo uno per uno, seguiteci.

Il primo, poi coperto: le note musicali

note musicali: tatuaggio RihannaIl primo tattoo, che risale al 2006, rappresentava due note musicali sul collo del piede sinistro della cantante.

Un’idea forse un po’ banalotta per chi vive letteralmente, che è comunque diventata moda anche grazie alla scelta di Rihanna.

Noi di tatuaggi con note musicali ne abbiamo già parlato, e se volete emulare il suo primo tatuaggio troverete nel nostro articolo tutto quello che dovete sapere.

Primo bis: il falco egiziano

Rihanna falco egiziano tatuaggioIl tatuaggio delle note è stato rimpiazzato da un falco egiziano. Ottimo soggetto e ottima realizzazione, che è poi del popolare Bang Bang, un artista newyorkese per il quale la fila di prenotazioni arriva fino al 2020.

Un tatuaggio originale, con il falco ritratto in una posa che ricorda la sagoma di una pistola, anche se la cantante e il tatuatore dicono che l’idea provenga da una maiolica che raffigura un falco, esposta al Metropolitan Museum of Art, e vecchia 2300 anni.

Il dubbio è rimasto a pochi, ma la bellezza del tatuaggio non si discute.

Il secondo, un davanara sbagliato

Danavari sbagliato: tatuaggio Rihanna

I davanara sono tatuaggi che riportano scritte, in genere preghiere, in sanscrito.

Anche Rihanna però è caduta nella trappola della traduzione sbagliata. Voleva riportare un verso del Sanatana Dharma, una preghiera molto bella, che però la cantante si è fatta trascrivere in modo sbagliato e incompleto.

Se Rihanna ci avesse dato ascolto, leggendo il nostro articolo sui tatuaggi scritti in lingue e alfabeti stranieri, non sarebbe incappata in questo problema.

Poco male comunque. Il tatuaggio è bellissimo, anche se è ha perso parecchio del suo significato.

Il terzo? Nefertiti, la regina

Nefertiti tatuaggio di Rihanna

Nefertiti era una regina egiziana, ricordata principalmente per la sua bellezza.

Non è un tatuaggio dal significato particolare, e possiamo dire che è stato reso celebre da Rihanna.

Si, ce lo aveva anche Tupac, ma ha raggiunto un pubblico così vasto dopo che la cantante ha cominciato a farlo vedere in giro: il trend è cresciuto grazie alla bella Rihanna. Ne siamo più che certi.

Forse uno dei più banali. Ma pur sempre d’effetto.

 Il quarto: il simbolo dei Pesci

Tatuaggio pesci Rihanna

Dietro l’orecchio destro della cantante c’è il simbolo del segno zodiacale dei Pesci, che è poi il segno zodiacale di Rihanna.

Niente di che in effetti.

Un tattoo che molti “comuni mortali” si sono fatti, ma che sul corpo della pop star risulta decisamente sexy ed accattivante.

Un tatuaggio che forse è più interessante per il suo autore, un misterioso celebre artista brasiliano, che per il suo contenuto.

Il quinto: il teschio

Rihanna tatuaggio: teschio

L’unico tatuaggio colorato di Rihanna è un piccolo teschio sul tallone sinistro della cantante.

E’ un teschio cartonato con un piccolo fiocco rosso, ad alleggerire un po’ il tema macabro.

Carino, ma sembra fare a pugni con gli altri tatuaggi scelti dalla cantante.

La scena del delitto è Miami ed è dal 2008 che la cantante porta con orgoglio questo piccolo e tenero teschio.

Il sesto: libertà in Dio

scritta araba Gesu: tatuaggio di RihannaUn tatuaggio in arabo (questa volta però tradotto bene) che è sul costato sinistro della cantante, a pochi centimetri dalla fine del seno.

Si legge Al Hurria fi Al Masih, e significa “Libertà nel Signore”.

Altri siti parlano di Libertà in Dio, ma non è una tradizione esatta.

Al Masih viene usato in arabo inequivocabilmente per indicare Gesù, che nella tradizione islamica non è figlio di Dio e non partecipa in Dio.

Il settimo: il tribale sulla mano

Tatuaggio tribale mano Rihanna

Questo invece è uno dei pochi tatuaggi che Rihanna ha fatto in trasferta, per la precisione in Nuova Zelanda. Il viaggio non è stato solamente di piacere per la bella cantante, visto che è ritornata a casa con un elegantissimo tattoo.

E’ un artiglio di drago fatto in stile Maori, e che era identico a quello che si era fatto il suo allora fidanzato Chris Brown.

Bellino, anche se forse da un viaggio in Nuova Zelanda si potrebbe tornare con qualcosa di più.

Qualcuno dice che sia un “marchio” che la bella Rihanna vorrebbe eliminare dal suo corpo, proprio per via della precedente relazione con il fidanzato Chris.

Ottavo e nono: i tatuaggi sulle dita

tatuaggi sulle dita RihannaTatuaggi resi molto popolari dalla cantante, e ne sanno qualcosa i tatuatori, che sono letteralmente sommersi di richieste per questo tipo di tatuaggi.

Sono due tatuaggi, “love” e “shhh” uno sul dito medio sinistro, e l’altro sull’indice destro.

La particolarità di entrambi i tatuaggi è che sono visibili a comando, nel senso che nel caso in cui la mano sia in una postura normale, non c’è modo di accorgersene.

Decimo: la pistola

tatuaggio pistola RihannaUn tatuaggio che ormai Rihanna ha da quasi 5 anni.

E’ una pistola piccolissima, sotto l’ascella destra. Interessante e intrigante, anche se per essere ammirato ha bisogno di canottierine davvero mini.

Anche se la bella Rihanna non è nuova a foto sensuali, questa alla vostra destra non è proprio quanto di perfetto ci vorrebbe per poter ammirare il tatuaggio della pistola che la bella pop star ha sotto l’ascella.

Attendiamo fiduciosi che ce lo mostri in una foto più ravvicinata e, perchè no, anche più intrigante. Nel caso succedesse, ovviamente, aggiorneremo l’articolo.

Nel caso non ce ne accorgessimo in tempo, fatecelo sapere nei commenti.

Undicesimo: Iside

iside Rihanna tatuaggioIl tatuaggio più grande della modella, posto proprio sotto i suoi seni.

Si tratta di un tattoo commemorativo, che è stato fatto per ricordare la nonna della cantante, scomparsa poco fa.

Il fascino di questo tatuaggio è indipendente dalla posizione, per cui non fatevi strane idee: stiamo valutando la bellezza del tattoo iside di Rihanna e non il fatto che si trova sotto i bellissimi seni della splendida cantante.

Siamo seri.

Dodicesimo: la stella

Stella tatuaggio Rihanna sull'orecchioE’ un tatuaggio molto intrigante, tra le altre cose in una zona molto interessante del corpo, l’orecchio, che di solito non è più avvezzo ad ospitare piercing.

Il dodicesimo tatuaggio di Rihanna è una stella di cui è disegnato solo il contorno, e che è posizionata sulla cartilagine della curvatura dell’orecchio sinistro.

Un disegno semplice ed efficace verrebbe da dire, ma la mano dell’artista che lo ha realizzato si vede: non è facile relegare a cotanta semplicità un tatuaggio sulla cartilagine di un orecchio.

Il tatuatore ci è riuscito alla grande e questo di Rihanna è tra i più apprezzati tatuaggi al mondo ospitati sull’orecchio.

Tredicesimo: le stelle

stelle tatuaggio di RihannaUn fiume di stelle, che parte dalla nuca e arriva quasi fino alla clavicola.

Anche qui siamo davanti ad un’altra moda del tattoo lanciata da Rihanna, e che vanta, come sottogenere, tantissimi appassionati. Inutile parlare delle migliaia di persone che, in quanto fan della bellissima pop star, hanno cercato di imitare il suo tatuaggio.

Quello originale è uno ed è, per via del suo fantastico corpo, inimitabile. Anche la mano dell’artista che l’ha disegnato, poi, ha fatto il suo per creare un tattoo veramente invidiabile ed elegante.

E’ un bellissimo spunto per un tatuaggio, che una ragazza potrebbe tatuarsi anche sulla parte laterale del torace, partendo dal seno e arrivando fino all’ombelico.

I consigli su dove replicarlo sarebbero tantissimi, per cui torniamo a parlare dei tatuaggi di Rihanna, perchè non abbiamo ancora finito nel mensionarli tutti.

Quattordicesimo: fiore ribelle

Rebelle Fleur - tattoo RihannaIl quattordicesimo tatuaggio inciso sul corpo di Rihanna è un altro di quelli che potrebbe contenere un errore.

In inglese l’aggettivo (ribelle) va prima del nome (fiore). In francese no, e quindi l’ordine è sbagliato. Sono state date spiegazioni per la scelta dell’ordine, ma non sono molto convincenti.

Noi rimaniamo della nostra idea (tatuaggio sbagliato), ma siamo aperti ad ogni forma di spiegazione. Il tattoo rimane bellissimo, ottima scelta per la zona tatuata (parte sinistra del collo) ed ottimo stile del tratto. Immancabile la nota per il fantastico corpo di Rihanna: a lei, ne siamo certi, starebbe bene qualsiasi tattoo.

Quindicesimo: una data

Tatuaggio data di nascita RihannaE’ un tatuaggio che Rihanna ha la sulla spalla sinistra, e che porta, in caratteri romani, la data di nascita della sua amica Melissa.

Un gesto veramente importante per la bella cantante barbadiana, che non ci ha pensato troppo su ed ha marchiato (anche se non proprio a fuoco) l’amicizia con la propria amica del cuore.

Melissa, dal canto suo, non ha esitato ed ha contraccambiato il gesto tatuandosi il giorno del compleanno della cantante.

Quando si dice… amiche per la pelle.

Sedicesimo: una frase importante, il motto di Rihanna

never failure always lesson Rihanna tattooSulla spalla destra la cantante ha scritto, in un bellissimo carattere corsivo, “mai un fallimento, sempre una lezione”. Che in inglese viene tradotto come “Never a failure, always a lesson“.

Un modo di affrontare la vita veramente particolare, e che racconta lo stile di Rihanna.

Un tatuaggio che potrebbe sembrare banale, se non fosse per il font utilizzato, che è un corsivo a mano libera davvero interessante.

Nella foto accanto potete vedere una panoramica ingrandita, dal momento che non ci sono state tantissime occasioni per poter

Diciassettesimo e ultimo: piena d’amore

Piena d'amore tattoo RihannaL’ultimo tattoo della lunghissima lista di inchiostri di Rihanna è una scritta sopra il suo pube, che dovrebbe recitare, in Davanari, “piena d’amore”.

E’ un tatuaggio forse un po’ banalotto, che però grazie all’alfabeto particolare utilizzato assume tutta un’altra efficacia.

Non ci sono ulteriori foto che raffigurano il tatuaggio della bella cantante delle Barbados, per cui dobbiamo accontentarci di questa striminzita fotografia. Sempre meglio di niente.

Tanti, forse troppi? Certo è che diciassette non è un bel numero

Per qualcuno i tatuaggi di Rihanna potrebbero essere tanti, per i veri fissati invece potrebbero essere ancora pochi.

Fatto sta che il mondo degli inchiostri è denso di superstizioni, e che diciassette, almeno dalle nostre parti, non sembra essere il numero giusto al quale fermarsi.

Siamo piuttosto certi che la cantante non si fermerà, data la sua passione smodata per il mondo dei tattoo. Quello che speriamo è che di errori e di tatuaggi banali non ce ne saranno più, e che grazie agli artisti che la circondano, sia in grado di segnare il passo della moda dei tattoo, offrendo ai suoi milioni di fan spunti per tatuaggi che vadano oltre quello che abbiamo visto in questa pagina.

E tu? Che ne pensi? Qual è il tatuaggio di Rihanna che ti piace di più?

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons