Tatuaggi Fiori e Farfalle: il significato e le foto più belle

farfalla fioreAbbiamo già parlato di tatuaggi con i fiori, e, in altre circostanze, anche di quelli che rappresentano le farfalle. Chi vuole però un tattoo più elaborato, potrebbe aver pensato di combinare, intelligentemente, i due soggetti.

Vediamo insieme come combinarli, come abbinare i significati, e, soprattutto, i disegni più belli nella nostra consueta gallery.

Il significato dei fiori

Il nostro consiglio è quello di partire dalla base, ovvero dal fiore. Abbiamo già preparato un articolo dedicato ai tatuaggi con fiori, ma cogliamo l’occasione per darvi un consiglio sui due verso i quali, secondo noi, dovrebbero orientarsi le vostre scelte.

La rosa

La rosa è simbolo, da sempre, di amore e passione. Un fiore unico, dal significato profondo in ogni cultura che si sia incontrata con la sua bellezza. Una base importantissima dalla quale partire per un tatuaggio che sappia di sentimenti veri.

Il giglio

Il giglio è simbolo di bellezza e di purezza e il suo significato contrasta con quello della rosa, motivo per il quale lo abbiamo inserito in questa guida. Per chi vuole un tattoo meno carico di passione e di sentimenti intensi, per chi vuole che, ad accompagnare la farfalla, ci sia qualcosa di più neutro ma comunque significativo.

Abbinare la farfalla

Anche sul significato della farfalla abbiamo preparato un articolo (che potete leggere qui). I significati sono molti e una volta individuato quello che ci interessa non ci resterà che abbinarlo con un bel colore.

Tendenzialmente i tatuatori sconsigliano di usare più di due colori per lo stesso soggetto, cosa che ci sentiamo di consigliarvi anche noi, contando anche il fatto che ci sarà già un fiore (o forse di più) già bello carico di colore.

Scegliete il colore che meglio completa la vostra composizione (e potete farvi dare una mano dalla gallery che alleghiamo all’articolo) e decidete anche il posizionamento dei due soggetti principali del vostro tattoo.

Farsi aiutare dal proprio tatuatore in questo caso è di fondamentale importanza, dato che vi permetterà di avere il parere di un professionista non solo sull’ago, ma anche sull’estetica, che sarà probabilmente la più adatta per formare una composizione davvero a regola d’arte.

Gallery tatuaggi con Fiori e Farfalle

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons