Il significato dei Tatuaggi di Farfalle

Tatuaggio di una farfalla sulla schienaSono molto popolari, da prima che Belen Rodriguez mostrasse il suo in quella famosa scalinata dell’Ariston di Sanremo.

Parliamo oggi dei tatuaggi di farfalle e dei loro significati, del perché della loro popolarità e del perché continuano ad essere la prima scelta principalmente di donne e di persone dalla spiritualità profonda.

La farfalla: simbolo di cambiamento

Il significato più evidente della farfalla tatuata sul corpo è quello di un cambiamento, un cambiamento radicale.

Tattoo farfallaE’ scritto nella storia genetica della farfalla, splendido animale che nasce dal meno bello bruco come per magia, una magia che la scienza è forse oggi in grado di spiegare, ma che continua a meravigliarci ogni volta che si ripete.

Siamo davanti ad un miracolo della natura denso di significati, significati che trascendono il cambiamento, e si avvicinano a quello che è un miglioramento nella bellezza.

Vita breve, cogli l’attimo, vivi come una farfalla

Proverbialmente le farfalle hanno vita breve, e sono simbolo di una bellezza effimera che va colta nell’attimo in cui si manifesta. Anche questo è uno dei motivi che rende questo tatuaggio particolarmente gettonato, una sorta di “cogli l’attimo” scritto non nelle parole, ma nei bellissimi disegni di due ali di farfalla.

Come accompagnarlo

Si può accompagnare con un fiore (scelta molto tradizionale), che arriva a simboleggiare una bellezza si immortale e mortale al tempo stesso, ma che ha allo stesso momento necessità di nutrirsi e nutrire la meravigliosa natura che la circonda.

La storia delle farfalle tatuate o utilizzate come accessorio da donne di ogni cultura e ogni astrazione sociale risale praticamente alla preistoria, e questo connubio tra la bellezza femminile e la bellezza  continua ancora oggi, non nelle volgarità che ci hanno mostrato in televisione, ma nelle splendide e segrete farfalle nascoste in molte delle incredibili donne che vivono ogni giorno insieme a noi.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons