Tatuaggi fiori di Ciliegio: il Significato e le FOTO

tatuaggio fiore di ciliegioI tatuaggi con i fiori di ciliegio sono molto popolari. Le ragioni sono facili da immaginare: delicati e graziosi, questi fiori sono un simbolo forte per le culture orientali e occidentali, e con la loro bellezza sono un complemento perfetto per il corpo.

Oggi parliamo di questi splendidi tatuaggi e del loro significato. Troverete anche le immagini dei più belli, nel caso in cui decidiate di farvene anche voi uno.

Il fiore di ciliegio: significato

L’arrivo della primavera, almeno dalle parti del Sol Levante, arriva con la fioritura del ciliegio. Questi bellissimi fiori rappresentano nascita e vita, perfetta sintesi di una esistenza breve ma intensa. Ad una minima scossa di vento cadono, a creare pavimenti profumati per gli innamorati: una brevissima esistenza nella bellezza.

I sakura (così si chiamano in giapponese i fiori di ciliegio) sono uno dei simboli più tipici della cultura giapponese e cinese, e da sempre soggetto prediletto per i tatuaggi di uomini e donne.

Il fiore di ciliegio può essere scelto non solo per celebrare la vita, ma anche per ricordare una persona scomparsa di recente, una vita vissuta al massimo e terminata con un piccolo soffio di vento.

Il fiore di ciliegio cinese

Anche in Cina il ciliegio è un simbolo molto forte: rappresenta l’amore e l’unione, con una forte connotazione di passione, un po’ come la rosa dalle nostre parti. I tatuaggi che utilizzano disegni cinesi che rappresentano questo fiore simboleggiano una nuova unione, la libertà sessuale nella passione e l’energia degli innamorati.

Il fiore di ciliegio nella religione buddista

Anche la religione buddista ha una interpretazione di questo simbolo: il buddismo predica infatti di vivere nel presente, senza preoccuparsi troppo di quello che è accaduto o di quello che accadrà; la sintesi perfetta del ciliegio, il cui fiore vive e muore nel giro di pochi attimi.

Dove farsi un tatuaggio con il fiore di ciliegio?

tattoo fiore di cliegioIl tatuaggio, per sua natura lungo e stretto, è da preferirsi su braccia, fianchi, parti laterali della schiena e gambe. Una tela perfetta per un tatuaggio così bello, per il quale dovrete rivolgervi ad un esperto di disegni giapponesi e/o orientali.

Se ve n’è piaciuto qualcuno di quelli che abbiamo messo qui stampatelo e portatelo dal vostro tatuatore, disegnatene uno insieme e studiatene la fattibilità. Il risultato è assicurato, avrete uno dei tattoo più in voga e belli in assoluto.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons