Tutti i tatuaggi di Miley Cyrus

Tatuarsi il corpo è oggi diventata una mmiley_cyrus_tattoosania: per alcuni può essere un’arte, per altri può essere uno strumento di ribellione o di comunicazione.

Sono molte le star che hanno deciso di trasformare il loro corpo in una tela e alcune di esse non si sono limitate a pochi tattoo.

Miley Cyrus, famosa popstar statunitense, ne è proprio un esempio.

Allo stato attuale, si dice che Miley abbia più di 20 tatuaggi e alcuni di questi sono segreti. Il primo risale all’età di 17 anni e da allora ha deciso che non avrebbe più smesso.

Tutti i tatuaggi della popstar hanno comunque un senso e un significato profondo legato all’amore, alla politica e alla famiglia.

Qui di seguito vi elenchiamo tutti i tatuaggi di Miley Cyrus e i tutti i loro significati.

Just Breath

Nel Dicembre 2009, all’età di 17 anni, Miley ha deciso di farsi tatuare la scritta “Just Breath”, che tradotta in italiano significa: “Semplicemente Respira”.

Il tatuaggio si trova sotto al seno sinistro della donna ed è un’omaggio alla sua amica Vanessa, morta di fibrosi cistica nel 2007. Il tattoo è anche dedicato al nonno che è morto di cancro ai polmoni.

Quando Miley ha parlato del suo tatuaggio, ha voluto ricordare che non bisogna dare nulla per scontato, neanche la cosa più semplice come l’atto di respirare.

Love

La scritta “Love” si trova sull’orecchio destro e questo tatuaggio risale al Maggio 2010.

La posizione della scritta non è per nulla casuale. Infatti Miley, quando ha parlato di questo tattoo, ha voluto ricordare che bisogna prendere in considerazione solo le parole che vengono dalle persone che ci amano.

Per la donna è importante ascoltare solo cose positive, per questo ha scelto l’orecchio come posizione privilegiata del tattoo.

Acchiappasogni

Non solo tatuaggi d’amore, ma anche tatuaggi vicini alla sfera dell’occulto. Miley ha così voluto farsi tatuare sul lato destro, all’altezza della costola, un “Dreamcatchers” o anche conosciuto come “Acchiappasogni”.

Questi particolari oggetti sono utilizzati in molte culture per proteggere una persona durante il sonno. Di solito si trovano appesi all’interno della camera oppure appena fuori la porta.

La bella popstar ne ha uno proprio all’interno della sua camera. Il tatuaggio è stato fatto in onore dei fratelli e delle sorelle della cantante, ma anche per proteggerli dalle avversità.

La croce

Una piccola croce è invece tatuata sul lato sinistro del dito anulare della mano destra. La giovane Miley è molto religiosa e questo tattoo è semplicemente un omaggio a Dio.

Cuore

Non allontanandoci dalla mano destra, è possibile vedere un piccolo cuore sul dito mignolo. Il tatuaggio cuore è stato condiviso da molti membri della famiglia di Miley. Il padre, Billy Ray Cyrus, ha un tatuaggio cuore tra il pollice e l’indice, mentre la madre di Miley lo ha preferito sul mignolo della mano.

Il fratello della popstar ha invece un cuore nero sul pollice destro.

Questo cuore è stato oggi rivisto aggiungendo un effetto glitter.

L’ancora

Un altro tatuaggio della popstar si trova sul polso destro e si tratta di un’ancora. Il tattoo è simbolico e Miley voleva qualcosa che facesse riferimento ad un porto sicuro, ad un luogo dove si ha sempre voglia di tornare.

Il segno della pace

Vi avevamo anticipato che i tatuaggi della cantante statunitense sono davvero tanti. Continuiamo a scoprirli e a capire il loro significato.

Il segno della pace è un tatuaggio che si trova ancora sulla mano destra, precisamente sul lato sinistro del dito medio. Miley non ha parlato pubblicamente di questo tatuaggio e quindi non conosciamo la sua storia.

Il Karma

Per quanto riguarda la parola “Karma”, questa è stata tatuata sul lato del dito indice e sempre sulla mano destra. La parola “Karma” ha origini indiane e fa riferimento alla trasformazione, al cambiamento. La legge del Karma dice che ad ogni azione seguono conseguenze, buone o cattive a seconda dell’azione intrapresa. Voci dicono che Miley abbia scelto questo tattoo perché crede nella reincarnazione.

Il segno di uguale

I tatuaggi sulla mano destra continuano. Il più controverso dei tatuaggi di Miley Cyrus è il segno di uguale sull’anulare della mano. Questo tattoo è stato fatto nel 2011 e la popstar lo ha reso pubblico su twitter attraverso la seguente frase: “Tutto l’amore è uguale”.

Questa frase è un chiaro riferimento all’amore gay e una testimonianza di come Miley fosse favorevole alla legalizzazione del matrimonio tra gay.

L’occhio

L’occhio è invece un altro tattoo presente sulla mano destra, precisamente sul dito indice. L’occhio viene utilizzato nei rituali islamici e si dice che allontani le energie negative.

Citazione di Theodore Roosevelt

Questa volta il tatuaggio riguarda una frase del presidente americano Roosevelt ed è stata tratta da un suo discorso tenuto alla Sorbona di Parigi, nel 1910.

La frase è la seguente: “So that his place shall never be with those cold and timid souls who knew neither victory nor defeat” . Questa frase, tradotta in italiano, significa: “Per questo il suo posto non sarà mai accanto a quelle anime timide che non conoscono né la vittoria né la sconfitta”.

La citazione di Roosevelt si trova all’interno del braccio sinistro ed è un chiaro riferimento patriottico.

Bad

Miley deve avere non solo una passione per le scritte, ma anche per la mano destra. La parola “Bad” si trova sul dito medio della mano e significa: “Cattivo”.

Non si conosce il significato preciso del seguente tatuaggio. Si dice che la popstar abbia voluto celebrare il Re del pop Michael Jackson e abbia voluto citare il titolo di uno dei suoi cd: “Bad”.

La cantante ha poi aggiunto il tatuaggio di una fetta di cocomero sullo stesso dito. Il significato della fetta di cocomero è decisamente incomprensibile.

Frecce

Due frecce che si incrociano sono invece tatuate sul gomito del braccio destro. A quanto abbia detto l’autore del tattoo, Kat Von D, queste frecce rappresentano per Miley un simbolo di amicizia.

Il gattino che piange

L’ultimo dei tatuaggi di Miley Cyrus è un gattino che piange. Il tattoo si trova all’interno del labbro inferiore ed è stato fatto nel Marzo 2014. Il significato di quest’ultimo resta ancora sconosciuto.

 

 

 

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons