Tutti i tatuaggi di Angelina Jolie

Angelina Jolie è l’attrice più tatuataangelina-jolie-tattoo di tutto il red carpet e si conta che abbia più di 20 tatuaggi.

Questa donna ha vinto oscar, ha viaggiato per il mondo in missione umanitaria, ha cresciuto sei figli (tre naturali e tre adottati) ed è stata sposata due volte.

Per questo ogni suo tattoo rappresenta un ricordo, un’emozione vissuta, un dolore oppure un traguardo raggiunto.

Nonostante il numero, ogni tatuaggio della bella Angelina risulta essere elegante e mai eccessivo. Questo dimostra come l’arte e la passione per i tattoo possa essere coltivata senza eccedere in volgarità.

Durante le riprese di molti film, Angelina è spesso costretta a coprirli con del trucco pesante, ma in altre occasioni abbiamo potuto ammirare i suoi tatuaggi in tutta la loro bellezza.

La stupenda attrice è anche famosa per aver eliminato alcuni tattoo e per averne rimpiazzati di altri.

Ma quali sono i tattoo della nostra star di Hollywood? In quali zone del corpo si trovano e quale significato nascondono?

Vi forniremo qui di seguito tutte le risposte ad ogni vostro dubbio e curiosità.

Serie di coordinate

Sulla spalla sinistra della Jolie è possibile vedere una serie di simboli. Questi simboli rappresentano le coordinate dei luoghi dove ha adottato tre dei suoi sei figli.

N11° 33′ 00″ E104° 51′ 00″ sono le coordinate che indicano la località di Rath Vibol, in Cambogia e dove Angelina, durante la pausa dalle riprese di Lara Croft, ha conosciuto il piccolo Maddox.

N9° 02′ 00″ E038° 45′ 00″ indicano invece una località dell’Etiopia dove l’attrice ha adottato Zahara Marley, bambina rimasta orfana a causa dell’Aids.

Queste coordinate hanno sostituito il tatuaggio di un drago nero. Il drago era stato voluto da Angelina per cancellare il nome del suo ex marito Billy Bob Thornton.

Know your right

Questo tatuaggio è stato fatto in stile gotico, si trova sotto la nuca ed è il titolo di una canzone della sua band preferita. “Conosci i tuoi diritti” è la sua traduzione e fa riferimento ad una nuova Angelina, sicura, forte e padrona della sua vita.

Cinque righe verticali in lingua Khmer

Durante il viaggio in Thailandia, la bellissima attrice ha voluto farsi tatuare cinque righe verticali in lingua Khmer, lingua ufficiale della Cambogia e parlata da più di un milione di persone in Thailandia.

Questo tatuaggio è presente sulla scapola sinistra ed è stato eseguito dal noto tatuatore Noo Kampahi. Si tratta di una preghiera buddista ed è stata voluta dall’attrice per proteggere lei e suo figlio adottivo Maddox dalla sfortuna.

La preghiera è la seguente: “Possano i tuoi nemici correre lontano da te. Se si acquistano ricchezze, possano queste rimanere sempre con te. La tua bellezza sarà quella di Apsara. Ovunque andrai, molti ti serviranno e ti proteggeranno e ti circonderanno da tutte le parti”.

Il seguente tattoo ha inoltre preso il posto di un antico ideogramma giapponese della morte.

Tatuaggio in lingua araba

“Determinazione” è invece il tatuaggio in lingua araba voluto da Angelina sul braccio destro. Il tattoo ha sostituito una serie di linee astratte che si era fatta incidere assieme al suo ex marito Billy Bob Thornton.

Il numero romano 13

La lista dei tatuaggi di Angelina Jolie è ancora lunga. Non potevamo non menzionare il tatuaggio che rappresenta il numero romano 13.

La Jolie in passato è sempre stata una donna superstiziosa. Oggi sembra che abbia superato la paura della malasorte e che ce lo abbia voluto dimostrare con questo tatuaggio.

La tigre del Bengala

Molti tatuaggi di Angelina sono stati fatti durante i suoi numerosi viaggi. Uno di questi è una tigre di 30 cm presente sulla schiena e l’idea di farsela tatuare è nata mentre si trovava in Thailandia.

La tigre serve a proteggerla dalle sventure ed è stata fatta dall’artista Noo Kamphai, lo stesso che ha eseguito il tatuaggio della preghiera buddista in lingua Khmer.

Frase di Tennesse Williams

Una cosa è sicura: le scritte sul corpo della Jolie abbondano.

Sul suo braccio sinistro possiamo vedere la seguente scritta: “A prayer for the wild at heart, kept in cages”. Questa è una frase di Tennesse Williams, scrittore, sceneggiatore e poeta statunitense. La frase, tradotta dall’inglese, significa: “Una preghiera per gli spiriti liberi, tenuti nelle gabbie”.

Si dice che Angelina abbia fatto questo tattoo in presenza di sua madre.

La lettera H

Ogni tatuaggio, come abbiamo visto, ha per la nostra star di Hollywood un significato speciale. Questa semplice lettera H è stata fatta in memoria del fratello James Haven e si trova sul polso sinistro.

Altre voci dicono che possa essere un omaggio al suo ex Timothy Hutton.

Croce nera

Uno dei suoi tattoo è stato anche un errore. Angelina racconta di essersi recata in un tattoo studio di Amsterdam. Il mattino seguente dice di essersi svegliata su un letto ad acqua e con tatuato sul ventre un drago dalla lingua blu.

L’attrice si rese subito conto che non era ciò che desiderava e dopo qualche mese lo ha sostituito con una croce nera.

Il tatuaggio croce è stato fatto il giorno prima delle nozze con Johnny Lee Miller, matrimonio avvenuto nel 1995. Accanto alla croce è anche presente la frase in latino: “Quod me nutrit, me destruit”.

Qusta frase, tradotta dal latino, significa: “Ciò che mi nutre, mi distrugge”.

Dopo aver eseguito questo tattoo, lei stessa ha commentato che niente è in grado di distruggerti se non quello che desideri.

Altri tatuaggi

Si dice che Angelina abbia altri tre tatuaggi, ma purtroppo non sono mai state pubblicate foto che ne accertino la presenza.

Il primo tatuaggio a cui si fa riferimento è uno dedicato a Billy Bob Thornton ed è situato nella zona pubica.

Un altro tatuaggio riguarda alcune onde di energia, ma gira voce che questo tattoo sia stato completamente rimosso.

Infine le ultime voci riguardano un tatuaggio dedicato all’attuale marito Brad Pitt, ma se ne ignora attualmente la posizione.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons