Tatuaggio Stregatto: la guida e le idee

tatuaggio stregatttoVi piacciono i gatti o amate la storia di Alice nel paese delle meraviglie? Vi sentite un po’ folli e fuori dal mondo? Oggi vi proponiamo un tema per un tatuaggio davvero speciale: lo Stregatto. Si tratta del celeberrimo personaggio del libro, del cartone animato e del film Alice nel paese delle meraviglie. È un personaggio interessante, unico nel suo genere e davvero particolare.

Stregatto: il significato

Lo Stregatto compare sempre a sorpresa, da ad Alice consigli insolitamente concreti e persino utili, ma li esprime con ragionamenti folli e fuori dall’ordinario. Lo Stregatto è simbolo di arguzia e scaltrezza oltre che portatore di una inquietante simpatia. Alice lo cerca spesso per chiedergli aiuto, ma il furbo micio da alla piccola sempre qualche spunto su cui ragionare più che delle vere e proprie direttive.

Secondo vari racconti, il gatto di Alice è ispirato agli spiriti, spesso invisibili, che vivono nelle campagne di Inghilterra e Scozia e che a seconda del caso possono essere spiriti maligni o benevoli nei confronti di chi li incontra. Il sorriso dello Stregatto deriva da ”to grin like a cheshire cat”, ovvero ”sorridere come un gatto del Cheshire”. Sembra proprio che Carroll, l’autore del libro, si sia ispirato a questo detto.

Se amate lo sghignazzare dello Stregatto, la sua intelligenza fuori dall’ordinario e le sue pose contorte, è proprio il tema giusto per il vostro nuovo tatuaggio.

Idee da tatuare

Potete scegliere se tatuare solo il sorriso dello Stregatto, o il sorriso con gli occhi o tutta la sua figura. Potete scegliere il gatto ispirato al libro, o quello del cartone animato o quello del film. Come vedete c’è davvero un’ampia scelta. Al tatuaggio potete anche abbinare delle citazioni prese dal libro o dai film. La citazione preferita dagli amanti dello Stregatto è We are all mad here, ma voi potete scegliere una qualsiasi delle simpatiche frasi del furbissimo micio.

Anche per quanto riguarda i colori del gatto potete ispirarvi alle illustrazioni tratte dal libro o ai colori scelti dai due film o decidere di dargli i colori che più vi piacciono. Con lo Stregatto avete tra le mani un tema versatile e originale per il vostro tatuaggio.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons