Tatuaggio Squame: la guida completa

Vuoi un tattoo originale, strabiliante e che ti entri letteralmente sotto la pelle, ma non ti va di optare per il solito biomeccanico o per i classici disegni delle vene o dei fasci muscolari? Ecco qui un consiglio interessante per te. Oggi ti presentiamo un tattoo… fatto di squame.

Non letteralmente di vere squame, ma con il tatuatore giusto l’effetto e la resa saranno decisamente realistici.

Ecco una nuova guida con i consigli che ti servono per il tuo originale tattoo. Buona lettura!

I nostri consigli

Ottenere un tatuaggio originale e particolare è spesso la richiesta primaria degli appassionati di tattoo. Le squame sono perfette come tema unico e speciale per il tuo nuovo tatuaggio, ma come sarà la resa sulla pelle?

Un bravo tatuatore saprà di certo rendere bene l’idea delle squame di pesce che crescono sulla pelle. Utilizzando dei colori vivaci dall’impatto quasi cangiante, riuscirà a rendere il disegno davvero realistico. Il segreto sta nella scelta del tatuatore giusto.

Dove puoi tatuare le squame? Chi ama questo genere di tatuaggi opta spesso per il collo del piede, per i polsi, per le braccia oppure per il petto. A seconda della dimensione del tatuaggio che desideri puoi scegliere dove tatuarti.

Questo tipo di tattoo si adatta allo stile real per una resa straordinaria, ma se ami l’old school puoi comunque adattarlo. Alcuni desiderano tatuare le squame di pesce per completare gli spazi vuoti tra i tattoo, ad esempio nel caso in cui si abbiano le braccia piene di tatuaggi.

Quindi puoi anche utilizzarle come riempitivo se si adattano allo stile dei tuoi tatuaggi. Con lo stile real e colorato potrai giocare su un effetto davvero wow, creare variazioni di colore e giocare con le cromie.

Lo stile old school è più vincolato ai colori primari e a forme più contornate, ma con il tatuatore giusto l’effetto sarà comunque eccellente.

Ricorda di scegliere un tatuatore esperto, con uno studio a norma e che sappia lavorare con il real e la resa dei dettagli. Prenditi sempre cura del tuo tattoo, tienilo pulito con acqua e sapone neutro e nutrilo con la crema apposita fino alla guarigione.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons