Tatuaggio squalo: guida e immagini

tattoo squaloSe sei alla ricerca di un tatuaggio grintoso, colorato e spaventoso, questa è la guida perfetta per te. Lo squalo è un tema ideale per chi ama il mare e i suoi pericoli, e per chi adora gli animali forti e i predatori. Racchiude anche dei significati e simboli interessanti che potrebbero essere adatti al tuo carattere.

Vediamo di conoscere meglio insieme tutte le caratteristiche del tema dello squalo per un tattoo. Ti aiuteremo anche nella scelta del tatuatore e ti daremo dei consigli sulla cura del tuo tattoo.

Continua a leggere.

Tattoo squalo

Lo squalo è un animale che ha terrorizzato l’infanzia di moltissimi bambini. Chi non ha visto un film a tema squali senza provare qualche brivido? Nella nostra cultura, oggi lo squalo è simbolo di pericolo, di un divoratore forte e implacabile e di una minaccia per l’uomo e per le prede.

Secoli fa non era così, lo squalo era visto come un animale protettivo e mite… Sembra incredibile vero? Plutarco, scrittore e filosofo greco, ne celebrava le qualità di bestia mite e protettiva, che si interessava con dedizione alla cura dei piccoli. Decisamente diverso da come oggi intendiamo la sua figura.

Se hai un carattere forte, indipendente, se sei uno che prende tutto dalla vita, un vero divoratore, un tatuaggio a tema squalo è perfetto per te. Puoi scegliere lo stile real se desideri un tattoo decisamente terrorizzante, se invece vuoi sdrammatizzare, puoi optare per lo stile cartoon o giapponese.

Puoi scegliere un tattoo colorato o in bianco e nero a seconda dei tuoi gusti. Lo squalo si adatta perfettamente al polpaccio o al braccio, in genere è un tema più maschile, ma non c’è motivo per cui una donna non possa sceglierlo.

I nostri consigli

Scegli un tatuatore esperto che abbia delle referenze ed uno studio a norma. Controlla sempre i lavori e diffida da chi ti offre prezzi stracciati. Una volta fatto il tattoo, tienilo pulito con acqua tiepida e sapone neutro. Lascia asciugare all’aria e poi spalma una crema apposita per tenerlo ben idratato e per farlo guarire correttamente.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons