Tatuaggio Roy Lichtenstein: la guida

tatuaggio liechRoy Lichtenstein è stato tra gli artisti più celebri della Pop Art, le sue opere sono celeberrime, colorate ed amate da tutti. I temi delle sue opere si adattano perfettamente anche ai tatuaggi. Se ami i tattoo sgargianti, pop ed ispirati all’arte, stai leggendo la guida giusta per te.

Tattoo Roy Lichtenstein: idee e consigli

Alcune delle opere più famose di Roy Lichtenstein sono ispirate al mondo dei fumetti. Le sue immagini sono colorate, potenti, vistose e variegate. Basta cercare qualche opera per rendersi conto di quanta scelta c’è per un tatuaggio. Le classiche opere di Roy Lichtenstein si adattano bene al torace o alla schiena, trattandosi di figure molto colorate bisogna scegliere una parte del corpo ampia per dare risalto all’immagine.

Anche il polpaccio o la coscia possono essere una buona zona per un tatuaggio ispirato a Roy Lichtenstein. Puoi anche scegliere un tema che ti è caro e chiedere al tuo tatuatore di reinterpretarlo in chiave Lichtenstein. La fantasia non ha limiti e l’arte è una fonte ulteriore di ispirazione dove cercare il tatuaggio più bello e più adatto alla tua personalità!

Come curare il tatuaggio

Innanzitutto ricordiamo di scegliere un tatuatore esperto e che sappia lavorare con lo stile real e fumetto. Le opere di Roy Lichtenstein sono piene di dettagli e ricchissime di colori e anche un solo sbaglio potrebbe danneggiare il risultato. Scegli un tatuatore con uno studio a norma e igienicamente curato. In questo modo ridurrai il rischio di contrarre infezioni e anche il pericolo di avere sulla pelle un brutto tatuaggio. Per curare il tuo tattoo utilizza creme apposite che consentono alla pelle di guarire in fretta e al tatuaggio di conservare la sua bellezza. Ricordiamo di pulire il tattoo per due volte al giorno con dell’acqua tiepida e con un po’ di sapone neutro. Lascia asciugare il tattoo e poi spalma uno strato sufficiente di crema. Prenditi cura del tuo tatuaggio tutti i giorni per circa una settimana. Una volta guarito, continua ad idratarlo periodicamente con della crema e fa attenzione all’esposizione al sole. Ricorda di proteggere sempre il tuo tatuaggio con una crema solare ad alto fattore di protezione.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons