Tatuaggio promessa: guida completa alle fedi di inchiostro

tatuaggio promessaIl tatuaggio può diventare, per chi lo vuole, anche un ottimo sostituto delle fedi con le quali ci si promette eterno amore. Si tratta di una novità che solo recentemente è arrivata nel nostro paese, e che merita un approfondimento da parte della nostra testata, da sempre attentissima alle nuove tendenze dei tattoo.

Che cosa sono i tatuaggi promessa? Quando ce li possiamo fare? Che soggetto scegliere? Vediamolo insieme.

Al posto o insieme all’anello

La tradizione parla piuttosto chiaro. Quando ci si promette in matrimonio avviene al tempo stesso uno scambio di anelli, che simboleggiano la promessa stessa che ci si è scambiati. Al posto delle tradizionali fedi in oro o argento, possiamo decidere di tatuarci, proprio a simboleggiare lo scambio di volontà.

Se non vogliamo però rinunciare all’anello classico, questo comunque non vuol dire che non possiamo comunque approfittare dell’occasione per scegliere un tatuaggio da coppia che suggelli, ancora più solennemente, il momento.

Che tatuaggio scegliere?

Sono sempre più comuni i tatuaggi da coppia, tatuaggi il cui significato assume completezza soltanto se guardati insieme. A questo scopo si scelgono in genere o tatuaggi che rappresentano anelli, o tatuaggi che si completano l’uno con l’altro, come tatuaggi a metà che messi uno di fianco all’altro formano un disegno completo. Abbiamo parlato già di questi tatuaggi in un articolo separato, che potete consultare seguendo questo link.

Quando farseli?

Il momento più adatto per un tatuaggio promessa è forse quello del fidanzamento, ovvero quando si mettono in chiaro con una piccolissima cerimonia le intenzioni dei futuri sposi. Si può contattare un tatuatore locale per chiedergli di venire alla cerimonia, con macchine portatili, e suggellare il momento con un tattoo speciale, oppure recarsi insieme nello studio per scegliere e successivamente farsi incidere il disegno che più fa per noi.

In America, ed è un’usanza che lentamente si sta affermando anche dalle nostre parti, si può addirittura contattare un tatuatore affinché arrivi durante la cerimonia, così da tatuare il disegno scelto di fronte a tutti gli invitati.

Si tratta comunque di cerimonie di sicuro impatto, che vi permetteranno letteralmente di scrivere sulla vostra carne le vostre intenzioni di amore eterno.

Potete immaginare qualcosa di più romantico di questo?

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons