Tatuaggio Pirata: la nostra guida

tatuaggio pirataTantissimi bambini adorano i costumi di Carnevale ispirati ai banditi del mare e in moltissimi adorano giocare ai pirati. Anche sugli adulti il fascino dei pirati è forte e presente. Alcuni film hanno portato alla ribalta questo tema tanto amato e dato alle storie e alle leggende sui pirati una nuova vita.

Se vi piace il tema o se vi sentite persone sempre in viaggio e con uno stile di vita da combattente capace di arrangiarsi, il tatuaggio con un pirata è di certo adatto a voi. Ecco tutti i nostri consigli.

Pirati: un po’ di storia

Il sostantivo ”pirata” viene dal latino ”pirata – piratae” e dal greco ”peiratès” e anche dal verbo ”peiráomai”, che significa proprio provare un assalto. Se vi sentite persone che farebbero di tutto pur di arrivare ad un obiettivo, il pirata è un simbolo perfetto.

La pirateria ha origini antichissime, anche nel mondo antico e tra i Greci e i Romani c’erano i pirati. Persino gli Etruschi erano conosciuti da tutti come pirati temibili, visto che sul mare avevano un potere sconfinato. I pirati più famosi del Medioevo furono i Vichinghi che depredarono molti territori di Europa e Nord Africa.

La pirateria moderna comincia nel XVII secolo nel Mare dei Caraibi e tra le varie cause del suo sviluppo ci fu un’azione combinata tra Francia e Inghilterra contro la Spagna. Francesi e inglesi finanziarono i vascelli dei corsari per contrastare l’arrivo mercantili spagnoli.

I nostri consigli

Il pirata è simbolo di una vita sregolata e sempre in viaggio, ma anche di seria fedeltà al raggiungimento di un obiettivo. Tuttavia il pirata è sempre imprevedibile e pronto a fare di tutto anche per un successo personale. Sta a voi scegliere il significato che più vi si addice.

Potete scegliere di tatuare il classico pirata con la benda e con il coltello in bocca, o un simpatico pirata stile cartone animato, o uno ispirato agli ultimi film usciti su questo tema. In genere lo stile che più si adatta a questo tipo di tatuaggio è l’old school, ma potete scegliere lo stile che più vi piace.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons