Tatuaggio orso: la guida

Quella del tatuaggio è un’arte molto antica che è ancora molto popolare, nonostante i suoi quasi 4000 anni di vita.

In tutti questi anni sono stati molti gli elementi che sono stati oggetto di bellissime rappresentazioni sulla pelle delle persone.

Tuttavia ci sono degli elementi che sono sempre stati al centro dell’attenzione nel mondo dei tatuaggi.

Stiamo parlando proprio degli animali, ormai visti e rivisti in qualsiasi stile e contesto.

Nell’articolo di oggi andremo ad approfondire i tatuaggi riguardanti l’orso, un animale maestoso e possente che vive spesos nei boschi.

Simboli

L’orso è molto di più di un semplice abitante dei boschi che incute paura e imponenza.

Infatti nella cultura norrena questi animali venivano considerati come un mezzo attraverso cui gli umani potevano entrare in contatto con l’aldilà.

Questa credenza è stata ripresa recentemente dalla Disney che, con il suo film “Koda fratello orso“, parla di un legame indissolubile tra gli spiriti guida degli animali e il mondo dei morti.

Spesso lo stesso Odino, padre degli dei vichinghi, veniva rappresentato nei panni di un orso, animale che da sempre si era contraddistinto per la sua forza inarrestabile.

Quindi i significati principali che vengono attribuiti a questo tatuaggio sono quelli della forza, del coraggio e della spiritualità.

Inoltre se siete amanti della natura e tenete molto alla salvaguardia del nostro pianeta, allora questo tatuaggio è perfetto per comparire sulla vostra pelle.

Ovviamente ogni tatuaggio assume un significato diverso in base allo stile e al contesto utilizzati: i significati da noi proposti sono solamente quelli più gettonati e popolari.

Design

Essendo un animale privo di tratti particolari e unici, l’orso può essere rappresentato in infiniti modi diversi.

Possiamo scegliere, infatti, se farlo a colori, in bianco e nero, in uno stile aggressivo o in uno più cartoonesco.

Insomma i modi per tatuarsi questo animale sono tantissimi, ora sta a voi scegliere lo stile che vi rappresenterà di più.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons