Tatuaggio mappa del tesoro: la guida completa

tatuaggio mappa tesoroI tatuaggi a tema geografico sono sempre ricchi di significato e molto particolari. Oggi vi consigliamo un tema che parla di ricerca e viaggi metaforici più che di vera geografia: un tatuaggio a tema mappa del tesoro. Tatuarsi una mappa è un’idea originale a cui potrete dare tanti diversi significati a seconda della vostra esperienza di vita, della vostra storia o dei vostri obiettivi.

Una mappa non porta sempre e solo ad un tesoro, spesso conduce attraverso un viaggio di formazione. Pensate a tutti i film di recente uscita sui pirati, non sono mai una semplice ricerca del tesoro, ma rappresentano un viaggio alla scoperta di sé stessi, dei propri nemici e dei propri obiettivi.

Significato del tatuaggio

Una mappa può essere il simbolo della ricerca e del percorso interiore che bisogna fare per migliorare e per crescere. Tatuarsi il percorso di una mappa può anche essere il simbolo del percorso della vita e il tesoro può rappresentare l’obiettivo più importante da raggiungere.

Se ad esempio l’obiettivo che desiderate raggiungere è la felicità, la vostra vita sarà un percorso incentrato sulla ricerca della felicità. Perché non rappresentare tutto questo su un tatuaggio da portare sempre con sè come promemoria?

A seconda dei vostri gusti e delle vostre esperienze di vita, sia la mappa che il tesoro possono assumere diversi significati. Il tatuaggio potrebbe essere simbolo anche della ricerca del vostro io, la mappa può rappresentare il vostro percorso di ricerca e il tesoro il vostro io.

Un tatuaggio del genere ha un fascino retrò e decisamente poetico. Le zone del corpo più adatte ad un tatuaggio mappa del tesoro variano a seconda delle dimensioni che sceglierete per il disegno. Se desiderate dare ampio respiro ai dettagli della mappa, la schiena è la zona migliore da tatuare.

Se invece vi basta portare con voi una piccola mappa in ricordo del vostro percorso, vi basterà anche un’area piccola da tatuare. Il braccio, il polso, la spalla, qualsiasi zona è adatta pur che consenta la visibilità delle varie linee. Per quanto riguarda i colori, in genere le mappe sono disegnate con pochi toni piuttosto semplici, ma potete scegliere di reinterpretare il tema secondo il vostro gusto.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons