Tatuaggio elefante: guida, significato e galleria di immagini

elefante tattooÈ uno degli animali più insoliti per un tatuaggio, eppure ha un carico di significati e simboli che meriterebbe più attenzione.

Oggi parliamo dei tatto che ritraggono l’elefante, un animale dalla simbologia così forte da essere entrato di prepotenza anche nella nostra cultura, tradizionalmente lontana dalla geografia che ospita il nostro protagonista di oggi.

Ma cosa significa per l’esattezza questo tattoo? Lo vediamo insieme, in un viaggio che ci porterà in terre lontanissime, dove l’elefante è venerato come se fosse una divinità.

Uno degli animali più longevi

L’elefante è da sempre associato alla longevità. È un animale che vive particolarmente a lungo, e che, forse unico tra gli animali non umani, ad avere dei riti piuttosto complessi legati alla morte.

Avrete sentito tutti parlare dei cimiteri che li ospitano, quei luoghi dove un elefante torna quando sente di essere vicino alla morte, e che un po’ tra leggenda e realtà sono entrati per forza di cose in tante storie, anche nostre. La longevità di questo animale è leggendaria, e questa sua particolare caratteristica è associata, e lo vedremo tra poco, la saggezza.

Una guida saggia e lungimirante

Proprio grazie alla vita lunga vissuta da questo animale, siamo soliti associarlo con la saggezza. Per questo motivo chi se lo tatua è solito sceglierlo come guida privilegiata, anche se non mistica. 

Una guida particolarmente diversa dagli angeli e dagli altri simboli religiosi che in genere vengono scelti per questo tema. L’elefante racconta di storie millenarie, che c’erano prima di noi e ci saranno dopo di noi, e simboleggia una saggezza che resiste allo scorrere del tempo, una guida adatta per la nostra vita precedente, per quella attuale, e per quella che vivremo dopo la morte.

Come tatuarlo?

Questo soggetto è particolarmente amato dai tatuatori, dato che permette agli artisti di esprimersi seguendo tecniche diverse. C’è chi lo preferisce stilizzato, ricalcando un po’ lo stile maori o tribale, e chi invece preferisce un disegno più realistico, che doni tutta la bellezza di questo animale al nostro tattoo.

La scelta sta a voi, e potrete prendere spunto dalla galleria che come al solito alleghiamo ai nostri articoli. Stampate quello che volete e portatelo dal vostro tatuatore di fiducia, che sarà sicuramente in grado di rielaborare il soggetto secondo gli schemi che riterrà più propri e più adatti alla vostra persona.

Nel caso in cui aveste bisogno di aiuto, non esitate a contattarci. Vi accompagneremo ancora più a fondo di questo straordinario viaggio in compagnia… dell’elefante.

 Gallery Tatuaggi Elefante

Articoli che ci piacciono:

loading...

1 Commento

  1. Ciao! Ho visto alcuni tatuaggi che raffigurano elefanti con orecchie di ali di farfalla. A questo tatuaggio possiamo attribuirgli un significato particolare? o riprende il significato di entrambi per fondersi insieme?

    Grazie mille

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons