Tatuaggio con Nome dedicato ai Figli: idee e significato

tatuaggio nome figliFarsi un tatuaggio con il nome dei propri figli è qualcosa di piuttosto popolare negli ultimi tempi, soprattutto da quando tantissimi calciatori hanno sdoganato una pratica che si credeva, in realtà piuttosto erroneamente, tipica delle fasce più basse della popolazione e, soprattutto, non degna di persone con un lavoro o con una vita comunque normale.

Le cose sono decisamente cambiate negli ultimi anni, e per questo motivo il tatuaggio con il nome dei figli è diventato molto più popolare.

Se volete celebrare la nascita dei vostri piccoli o comunque il vostro amore per loro con un tatuaggio, di seguito trovate quelle che sono le migliori idee a riguardo, con una guida completa che vi permetterà di capire a cosa andate incontro anche se è il vostro primo tatuaggio. 

Ne vale la pena? Se teniamo conto del fatto che il tatuaggio, in genere, è qualcosa tramite il quale si esprime un concetto o un amore forte, diremmo decisamente di sì: il tatuaggio con il nome dei propri figli è forse il migliore che si possa fare.

Dove farlo?

La prima discussione non può che riguardare quelle che sono le zone del corpo dove farsi questo tatuaggio. Le scelte principali sono, a nostro modesto avviso, due:

  • Il cuore, o comunque sul petto: il luogo delle emozioni e degli amori, dove portare con orgoglio il nome dei nostri bambini;
  • Il braccio, dove saranno molto visibili e dunque sempre davanti ai nostri occhi.

Si tratta di scelte comunque molto personali, che vanno prese anche in conseguenza dei tatuaggi che, magari, già si hanno.

Come farlo?

Sui tatuaggi scritte abbiamo già detto a sufficienza: scegliete un font da uno dei nostri articoli e fatevi fare un mock-up, ovvero una prova non permanente, dal vostro tatuatore di fiducia. Si tratta di una pratica che vi aiuterà a scegliere il font che vi piace di più e ad inserirlo con maggiore facilità nel contesto del vostro corpo.

Si può aggiungere altro oltre al nome?

Un tatuaggio scritta è già particolarmente denso di particolari. Il nostro consiglio è di evitare di corredarlo di troppi altri dettagli: aggiungiamo, magari, la data di nascita, per completare il significato di un tatuaggio che è uno di quelli che preferiamo, uno di quelli che raccontano di passioni intense e primordiali, come l’amore per i nostri figli.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons