Tatuaggi con le scritte: come averne uno perfetto…

Tatuaggio con scritta su braccioAbbiamo già parlato di tatuaggi con le scritte, vi abbiamo dedicato più di un articolo. Entriamo nel vivo della questione: come fare ad avere un tatuaggio con una scritta che risulti bello, anzi, perfetto?

Il segreto dei designer, ovvero coloro che disegnano tatuaggi e spesso li effettuano, sta tutto nel font utilizzato. Cerchiamo di vederci chiaro e di rendere la situazione comprensibile anche chi designer non è.

Che cosa sono i font

Tattoo scritta WashingtonI font sono famiglie di caratteri che vengono utilizzate nella nostra vita di tutti giorni.

Il giornale o le riviste che leggete, lo stesso sito Internet sul quale scriviamo, i cartelloni pubblicitari, ogni scritta si rifà ad una famiglia di font, che altro non è che appunto una collezione di lettere e simboli che appartengono tutte allo stesso genere.

Scegliere quello migliore per la vostra scritta sul tatuaggio, ovvero scegliere la famiglia di font che più si confà a quello che andrete scrivere sul vostro corpo, non è facile. Ne esistono di ogni tipo e ogni genere, e scegliere il migliore è praticamente impossibile. Non perché non ce ne siano di belli, anzi perché la scelta è tanto vasta da rendere il lavoro, estremamente soggettivo, oggettivamente impossibile.

Tatoo con scritta su panciaNon potremo dirvi quale sia quello che  fa al caso vostro, in quanto come per ogni tatuaggio la scelta sarà estremamente personale.

L’unico aiuto che possiamo fornirvi è quello di offrirvi le famiglie di font più interessanti per effettuare un tatuaggio.

Negli ultimi periodi sono estremamente popolari le scritte in corsivo, anche se con l’ingresso prepotente del computer nella cultura pop, anche quelli non in corsivo sembrano cominciare ad avere un loro perché.

Fate una scorpacciata di font gratuiti nella nostra galleria o su Google Fonts, sottoponeteli all’attenzione del vostro tatuatore, e cominciate a pensare quale sarà la scritta che più fa al caso vostro. Come al solito se avete bisogno di consiglio di aiuto non esitate a contattarci.

Articoli che ci piacciono:

loading...

1 Commento

  1. Ciao, e complimenti per la qualità dell’articolo. Avrei un consiglio da chiedere… per un tatuaggio con molte parole (circa 90) avevo in mente uno stile corsivo, pero’ scritto abbastanza in piccolo lettera della dimensione di neanche 1 cm… la mia domanda è: con lo stile corsivo a quella piccola dimensione, è fattibile il tatuaggio? O i dettagli del corsivo a quella dimensione sono troppo complicati? Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons