Tatuaggio cambia colore: la guida

tatuaggio cambia coloreUna novità dell’ultimissima ora! Stanno per arrivare i tatuaggi che cambiano colore! Stavolta non si tratta però di un semplice vezzo estetico, ma di un tatuaggio che potenzialmente potrebbe salvare delle vite. Il tatuaggio cambia il suo colore per monitorare lo stato di salute in tempo reale.

Tatuaggio cambia colore

I ricercatori del Mit di Boston assieme a quelli della Harvard Medical School hanno creato degli speciali inchiostri appositi per tatuaggi che cambiano colore a seconda dei livelli di zucchero e di sale presenti nel sangue. Hanno dei biosensori che rispondono alle variazioni di specifici parametri nel corpo. I soggetti che soffrono di diabete o che devono seguire una dieta iposodica possono beneficiare di questa interessante scoperta ancora in via di perfezionamento.

Questi inchiostri sono sensibili ai cambiamenti nelle concentrazioni delle molecole del liquido interstiziale e possono darci importanti indicazioni sul nostro stato di salute. La tonalità dell’inchiostro va dal blu al marrone per i tatuaggi che rilevano i livelli di zucchero. Se invece è la concentrazione di sodio a salire, un altro inchiostro va verso il colore verde. Il pH viene misurato da un altro inchiostro in colori che vanno dal porpora al rosa. Un’idea molto interessante per chi ha bisogno di controllare il proprio stato di salute, ma non solo. Vediamo insieme quali sono gli interessanti sviluppi per gli inchiostri per tattoo che cambiano colore.

Inchiostri cambia colore: gli sviluppi

Non solo i pazienti che hanno bisogno di monitorare sodio e zuccheri nel sangue, ma presto anche gli appassionati di tatuaggi originali e unici potranno beneficiare di questa scoperta. Presto ci saranno sviluppi anche nel settore dei tatuaggi non necessariamente a scopo di salute. Al momento non conosciamo la data di immissione sul mercato di questi straordinari nuovi colori, ma qualcosa si muove. Al momento lo sviluppo degli inchiostri cambia colore è in fase di sperimentazione finale, ma manca poco al traguardo finale. Nel giro di qualche mese o al massimo di qualche anno, potremo vedere tatuaggi mutevoli anche sulla nostra pelle. Siete pronti per questa straordinaria novità? Continuate a seguirci per scoprire tutti gli sviluppi sui fantastici inchiostri cambia colore!  

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2024 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons