Tatuaggi: vi rimarranno anche dopo la morte!

tatuaggio teschioNovità che arriva dall’Olanda, quella di cui ci occupiamo oggi. Un tatuaggio, si sa, è per sempre, anche se nessuno fino ad oggi aveva mai pensato di potersi portare il proprio disegno su pelle anche dopo la morte.

Si tratta di una procedura innovativa nata ad Amsterdam, e che ha già trovato diversi clienti interessati a passare alle generazioni che rimarranno gli inchiostri e le linee fatte in gioventù.

Avete capito bene, una volta che avrete abbandonato questa vita terrena, potrete lasciare in eredità ai vostri cari non solo case, mobili di pregio e conti in banca, ma anche il vostro tatuaggio.

Per sapere di cosa si tratta, continuate a leggere.

Imbalsamazione 2.0

Nel giro di 48 dalla vostra morte, il vostro tatuaggio verrà rimosso chirurgicamente e poi verrà trattato con una soluzione di formaldeide e silicone, che mischiandosi offriranno una crema viscosa da mettere sul lembo di pelle, e che una volta seccata garantirà la conservazione perfetta del vostro tatuaggio.

Se il disegno che vi siete fatti ha un significato che credete debba essere passato alle nuove generazioni, è ad Amsterdam che dovrete recarvi, non senza portarvi dietro qualche centinaia di euro.

Si tratta infatti, per il momento, di una procedura un tantino costosa (si parla del doppio, in media, del costo del tatuaggio stesso) ma che vi permetterà di lasciare nel vostro testamento qualcosa di decisamente originale.

Macabro, ma alla gente piace

Sembra un ricordo piuttosto macabro da lasciare ai propri figli, ma stando a quanto dice Peter van der Helm, che è l’inventore della procedura, c’è già la fila fuori dal suo studio per acquistare il pacchetto imbalsamazione del tatuaggio. 

Chissà se diventerà una moda anche da noi.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons