Tatuaggi in inverno: il periodo migliore per farli?

tatuaggio invernoLa scelta del periodo nel quale fare il tatuaggio è di fondamentale importanza. Parliamo di un trattamento che ha bisogno infatti di riposo per guarire, e il mutare delle stagioni migliora o peggiora il periodo di convalescenza.

Secondo molti è proprio l’inverno il periodo migliore per farsi un tatuaggio, ma è vero? Cerchiamo di capirne insieme di più, tenendo conto sia del parere del personale medico sia dei professionisti del tatuaggio.

Ottimo l’inverno perché non si va al mare

Uno dei nemici giurati di un tatuaggio fresco è il mare. Sabbia, sole diretto e acqua marina spesso non esattamente pulita possono essere infatti un problema per chi è appena uscito dallo studio del tatuatore.

Per questo motivo si preferisce in genere andare in inverno, quando di sole ce n’è poco, di mare neanche l’ombra e possiamo dunque permettere al nostro tatuaggio di riposare in tranquillità tra le mura domestiche.

Si tratta sicuramente di un ottimo periodo per farsi un tatuaggio, anche se, come leggeremo tra pochissimo, ci sono sicuramente alcune problematiche da risolvere anche se avessimo scelto Dicembre o Gennaio per farci il nostro nuovo tattoo.

Sempre e solo cotone

Evitiamo, anche se fa particolarmente freddo, di mettere direttamente a contatto con il tatuaggio tessuti come lana, lana mista e sintetici. Si tratta infatti di prodotti che non permettono alla pelle di respirare e che quindi vanno ad ostacolare il normale processo di guarigione della nostra pelle, appena messa in difficoltà dallo splendido disegno che abbiamo scelto.

Se possibile, tenerlo scoperto

Sappiamo che si tratta di un consiglio difficilissimo da applicare per i tattoo in posizioni non esattamente facili da scoprire. Se possibile però, ricordiamoci di tenere il nostro tatuaggio all’aria aperta (quando siamo al coperto) per permettere un naturale processo di guarigione ed evitare che, stando sempre coperto, la normale cicatrizzazione vada a rallentarsi o ad arrestarsi del tutto.

Con queste norme base per la cura del tattoo appena fatto, potrete sicuramente ottenere i migliori risultati tatuandovi durante la stagione fredda. Ci state ancora pensando? Fatevi un giro sul nostro sito e fatevi questo splendido regalo invernale.

Articoli che ci piacciono:

loading...

1 Commento

  1. Ho preso spunto to da una vostra immagine per l aquila che mo so fatto tatuare sulla schiena e ora vorrei mostrarvela poiché penso che sia migliore!!! Potete anche caricarla sul web
    saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons