Tatuaggi Disney: immagini ed idee

alice tatuaggioLa Disney è titolare di un mondo di fantasia tra i più apprezzati al mondo. Paperino, Topolino, Zio Paperone ma anche tutti i grandi personaggi dei film della casa statunitense, che oltre ad aver accompagnato la nostra infanzia sono anche diventati parte integranti della cultura pop.

Forse vi sembrerà strano, ma sono in tanti a tatuarsi proprio uno dei personaggi Disney sul proprio corpo, sfruttando al tempo stesso quella che è la simbologia che è legata alle storie di Walt.

Vediamo insieme di mettere giù qualche idea che ci possa indirizzare verso un tatuaggio Disney, con tutto quello che comporta. Vedremo personaggi, soggetti e significati di questi tatuaggi.

Per bellezza

Innanzitutto potremmo scegliere di avere un tatuaggio Disney semplicemente perché i disegni sono belli. In questo senso via libera a Topolino, Paperino e qualunque altro tipo di personaggio, dato che ci stiamo disinteressando completamente della simbologia collegata al nostro tattoo.

Se vogliamo invece scegliere un tatuaggio più significativo, potremo sicuramente orientare la nostra scelta verso altri tipi di soggetti, che accompagnano sicuramente alla loro figura un significato più profondo.

Peter Pan

Del tatuaggio Peter Pan abbiamo già parlato in un altro articolo e riassumeremo qui per dovere di cronaca. Peter Pan è simbolo dell’eterna giovinezza, che può essere però a doppio taglio, dato che il protagonista dell’omonimo cartone è in realtà intrappolato nel suo corpo di giovinetto. È anche simbolo di una vita spensierata anche quando si è adulti. Molto interessante come soggetto.

La Bella e la Bestia

Uno dei tatuaggi forse più significativi, che inneggiano al vero amore e non a quello più superficiale. Sicuramente un bel soggetto, che dovrà però essere elaborato a modo da un bravo tatuatore.

Alice nel paese delle Meraviglie

Forse il cartone Disney che offre la più grande varietà di soggetti: Alice stessa, il Bianconiglio, il Cappellaio Matto, la Regina di Cuori, i soggetti che sono offerti da questo straordinario cartone sono quasi infiniti e non ci rimane che l’imbarazzo della scelta.

Scegliere un soggetto di un cartone Disney non è necessariamente una scelta infantile, ma piuttosto qualcosa che ci permette di attingere da un universo particolarmente variegato ed interessante. Parlatene con il vostro tatuatore.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons