Tatuaggio Peter Pan: significato, idee e immagini

peter pan tattooPeter Pan è un simbolo potentissimo, forse uno dei più forti della letteratura concepita per i bambini. Egli rappresenta infatti un complesso di idee e di stili di vita che lo hanno reso popolarissimo tra gli amanti dei tatuaggi, anche e soprattutto perché simbolo assolutamente riconoscibile della gioventù eterna, quella che non sfiora e quella ci fa sentire giovani sia dentro che fuori.

Vediamo insieme perché, come e quando tatuarsi Peter Pan, uno dei simboli forse più intelligenti in un mondo e in una cultura che, oggi più che mai, di invecchiare non vuole sempre saperne.

La maledizione dell’eterno bambino

Quella di Peter Pan è un’autentica maledizione, che lo costringe purtroppo a vivere in uno stato di permanente fanciullezza. Si tratta di una maledizione però dall’aspetto molteplice, perché se è vero che rimanere per sempre bambini non è una bella cosa, allo stesso tempo permette di usufruire di quella che è l’immortalità.

Per questo motivo Peter Pan è diventato un simbolo importante, in quanto duplice e sia positivo che negativo.

Perché tatuarselo?

Peter Pan va tatuato se si vogliono portare con sé i significati di:

  • Giovinezza;
  • Sentirsi giovane a dispetto dell’età;
  • Sentirsi investiti di una missione, nonostante la giovane età;
  • Incarnare la libertà assoluta, del giovane che dopotutto, può anche volare.

Si tratta di un nucleo di significati che sono tutti ovviamente associabili alla figura di Peter Pan e che diventano dunque il nucleo intorno al quale sviluppare questo tatuaggio.

Come rappresentarlo?

L’errore in cui si può incorrere parlando di questo personaggio è quello di ritenerlo intimamente connesso con la sua rappresentazione Disney. Non è così e si può rappresentare Peter Pan come meglio si crede, con il suo abitino verde, le sue orecchie a punta e rigorosamente senza ombra.

Fatevi aiutare dal vostro tatuatore di fiducia nella scelta di quelli che sono i crismi secondo i quali tatuare questo tatuaggio.

Dato che si tratta di un soggetto comunque allegro, il nostro consiglio è quello di farlo a colori: questo perché si tratta di un soggetto comunque spigliato e allegro, di quelli che meritano una bella carica di colore per spiccare sulla nostra pelle.

Il tatuaggio Peter Pan? Secondo noi davvero bello, consideratelo per la vostra prossima opera d’arte su pelle.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons