Tatuaggi di Coppia: le migliori Idee con Significato

tatuaggi coppiaIl tatuaggio può essere un’esperienza personalissima, oppure può essere utilizzato come simbolo di unione tra due persone. Sì, i tatuaggi di coppia sono sempre più comuni e sono una delle mode del momento, di quelle che si stanno allargando a macchia d’olio e sono davvero sulla bocca di tutti.

Oggi vi presentiamo le migliori idee per i tatuaggi di coppia, idee che, accompagnate dal loro significato, vi aiuteranno a farvi un’idea chiara di quello che potreste scegliere con il vostro compagno/a, fidanzato/a, marito o moglie per suggellare il vostro amore a colpi di inchiostro.

Vediamole insieme.

Due disegni che si compongono

Una delle idee più cool è quella di utilizzare due tatuaggi che hanno un significato già per conto loro, che però poi combinati con quello del partner ottengono un significato aggiuntivo. Potrebbe essere il caso di Minnie e Topolino, oppure di una chiave e di un lucchetto, di un cuore spezzato che si completa soltanto quando si avvicinano i due tattoo.

Una frase, metà su un corpo, metà sull’altra

Un’altra scelta molto popolare, e molto interessante se ci permettete di dire la nostra, è quella di tatuare un’aforisma e dividerlo in due parti: la prima finirà sul corpo del primo partner, la seconda sul corpo del secondo partner. In questo modo si possono utilizzare sia frasi d’amore, sia qualche frase che abbia un significato particolare per la coppia, sia qualcosa che gli altri non siano immediatamente in grado di capire.

Le fedi d’inchiostro

Un modo molto originale per scambiarsi promesse più eterne di quelle d’oro o d’argento è tatuarsi un vero e proprio anello sull’anulare, a simboleggiare davvero una promessa che non può essere cancellata. Noi ne abbiamo parlato, un po’ in anticipo su tutti, in uno speciale, che potete leggere qui.

Ne vale davvero la pena?

Quello di cui dovremmo preoccuparci prima di fare un tatuaggio da coppia è quello che avverrà se un giorno la relazione dovesse interrompersi. Gli studi dei tatuatori sono infatti pieni di gente che cerca di coprire tatuaggi dedicati ad amori che non ci sono più, e allo stesso modo gli studi dove i tatuaggi si cancellano con il laser.

Prendete questa decisione ponderando bene la cosa. Un tatuaggio, più di un De Beers, è per sempre!

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons