Tatuaggi dedicati ai Figli: idee e significato

impronteTatuaggi per mamma e papà? Perché no. Sono sempre di più quelli che decidono di ricordare un evento lieto come può essere quello della nascita con un inchiostro speciale su pelle.

Vediamo insieme qualche idea per celebrare una nascita ricorrendo alla nobile arte del tattoo.

L’impronta

Un’idea piuttosto originale, che dovrete mettere in pratica prendendo l’impronta del piede o della mano del vostro piccolo e poi facendola trasferire, dal tatuatore, sulla vostra pelle. Un tatuaggio tenero e amorevole, che è forse quello che più ci piace di tutta la rassegna che vi andiamo a presentare.

La data

Anche la data, un tempo molto in voga tra i calciatori, può essere considerata come immagine per celebrare la nascita del vostro piccolo. Si possono scegliere sia i numeri di uso corrente, sia, per un effetto più solenne, i numeri romani.

Ad ogni modo c’è bisogno di scegliere posizione e grandezza. Noi vi consigliamo il polso oppure il petto, proprio sul cuore.

La foto del nostro bambino

Un’altra pratica molto comune è quella di tatuarsi direttamente il ritratto del proprio bambino, anche se è un’ipotesi comunque da soppesare attentamente, dato che i risultati non sono sempre ottimi (soprattutto se le sfumature sono molte) e dato che c’è comunque necessità di rivolgersi ad un tatuatore specializzato in questo tipo di disegni.

Il tripode celtico

Anche il tripode celtico può essere un simbolo da utilizzare per simboleggiare la gioia di una nascita. È infatti una figura tripartita, che sta a significare nascita, crescita e morte e che quindi è più che adatta a rappresentare una nuova vita. Abbiamo uno speciale sui tatuaggi celtici, che vi consigliamo di consultare nel caso in cui foste interessati a questo tipo di possibilità.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons