Tatuaggi con Rose: significato e gallery

tatuaggio con rosa rossaLe rose sono uno dei simboli più trasversali del mondo, considerate da ogni cultura come rappresentanti di sentimenti molto forti e molto radicati. Per questo motivo sono sempre di più coloro i quali scelgono proprio uno di questi fiori come soggetto per il proprio tattoo.

Se siete finiti su questa pagina, con ogni probabilità anche voi vi sarete fatti incantare da questa idea, motivo per il quale abbiamo deciso di mettervi a disposizione non solo la nostra classica gallery di tattoo, ma anche una spiegazione dei significati di questo specifico disegno.

Afrodite, i Romani e i Greci

Nella cultura classica, quella che era la rappresentazione del sentire di Romani e Antichi Greci, la rosa era tradizionalmente associata ad Afrodite ed era, dunque, simbolo di bellezza e femminilità. Già in quei tempi si utilizzava dunque come simbolo legato al mondo della bellezza, dell’amore e della passione.

Questo significato è rimasto anche nella nostra cultura, dove la rosa viene utilizzata principalmente con questi significati.

Il simbolo di Maria

La rosa è anche uno dei simboli di Maria, motivo per il quale viene utilizzato con una certa frequenza proprio dai devoti della Madonna. Nulla vi vieta di utilizzare questo simbolo, la rosa, anche in questa accezione. Se volete saperne di più sui tatuaggi religiosi abbiamo preparato una guida per voi.

Perché tatuarsi una rosa?

La rosa può essere utilizzata come simbolo di amore per qualcuno, aggiungendo una pergamena come vedrete nei disegni che abbiamo allegato nella gallery. Si suggella così, sulla pelle e in modo indelebile, quello che per voi potrebbe essere un amore eterno e immortale.

Allo stesso modo si può utilizzare in composizioni piuttosto complesse, sfruttando l’enorme potenziale estetico di quello che è uno dei fiori più belli del mondo.

Significato della rosa per colore

Per aiutarvi nella scelta abbiamo stilato una lista di ogni rosa divisa per colore, con relativo significato:

  • Rossa: passione, sentimenti d’amore.
  • Gialla: gioia e amicizia.
  • Rosa: gentilezza e ammirazione.
  • Bianca: purezza, amore spirituale, innocenza.
  • Arancione: infuatuamento.
  • Bianche e rosse insieme: unità e amore eterno.

Gallery

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons