Il significato del tatuaggio croce + gallery

tatuaggio croce 3La croce ha un significato profondo, non solo per i cristiani. Se hai preso in considerazione l’idea di tatuarti una croce ma vuoi comprendere prima i suoi significati principali, questa è la guida che fa per te.

Al termine dell’articolo troverai anche una gallery, così da farti un idea e scegliere qual’è il modello che potrebbe fare a caso tuo. Dopo non ti resterà che personalizzarlo!

Simbolo della croce: il suo significato

  • Il simbolo della croce oggi rimanda alla religione cristiana. Il suo significato in realtà è molto più antico. Tuttavia, essendo il nostro un paese fortemente religioso e legato alla tradizione cattolica, la maggior parte delle persone che sceglie di farsi tatuare una croce lo fa proprio per esternare il proprio amore verso cristo.
  • Pensa alla croce e il cerchio abbinati e subito salta fuori la simbologia dell’eternità e della spiritualità manifestata dalla realtà materiale e dai quattro elementi. Le braccia della croce suddividono infatti il cerchio in quattro parti uguali.
  • Questo simbolo rappresenta anche l’energia e la dinamicità.
  • La croce rappresenta le forze cosmiche della natura. Vuole indicare i due opposti intrinsecamente collegati. Negativo e positivo, luce e buio, maschile e femminile. Il tatuaggio della croce ricorda che tutto, nonostante le loro apparenti differenze, dipende dal proprio opposto.
  • Non sono solo le braccia della croce ad avere una significato. Anche il punto dove si intersecano ha un profondo valore spirituale. Quello è il punto del Principio, dove tutto si riduce ad armonia. Secondo la religione ebraica è qui che dimora l’Uno.
  • La croce secondo gli esoteristi è il microcosmo dentro il macrocosmo e viceversa.
  • Secondo i druidi è simbolo della conoscenza iniziatica. è il sigillo del Sapere e sono i quattro elementi a fare da rappresentati e da insegnanti.

Questi sono a mio avviso i significati più importanti della croce. Ne conosci altri? Adesso ti lascio la gallery del tatuaggio croce da guardare!

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons