I nuovi tatuaggi di Miley Cyrus

miley cyrus nuovi tatuaggiMiley Cyrus è una delle dive d’oltreoceano che ha subito i più radicali cambiamenti nel suo aspetto e nella caratterizzazione del suo personaggio.

Il suo trasformarsi da bella adolescente acqua e sapone a donna sexy e provocante non poteva che passare per dei nuovi tatuaggi, che hanno fatto molto rapidamente il giro del mondo, almeno tra i suoi fan, e che vi riportiamo sulle nostre pagine come sicura tendenza della prossima stagione.

Si tratta di tatuaggi piccoli fatti sulle dita della mano, ognuno con un simbolo particolare, nella speranza, per gli agenti della diva, che possano contribuire a ridefinire un’identità che è cambiata, e di molto, negli ultimi mesi.

Eccoveli tutti, come li vedete nella foto qui sopra, pronti per essere analizzati e copiati.

Il dove

Innanzitutto individuiamo il dove dei nuovi tatuaggi di Miley. Sono stati fatti sulla mano sinistra (quella del diavolo, non hanno mancato di rimarcare i più bigotti) e non sono in realtà tutti nuovi. Due di questi erano già presenti e sono stati corretti, altri due invece sono stati fatti ex-novo.

I soggetti scelti

La scelta dei soggetti per i tattoo di Miley è stata particolarmente originale.

L’occhio-malocchio

Sull’indice troviamo un occhio che rappresenta il malocchio, che è un simbolo molto popolare nelle culture medio-orientali. Questo era già presente ed è stato semplicemente ritoccato, per rendere i colori più vivi.

Il cocomero con la scritta BAD

Sul dito medio invece troviamo una fetta di cocomero (dal significato francamente incomprensibile) e la scritta BAD (cattiva), che dovrebbe un po’ rappresentare il nuovo personaggio impersonato da Miley, che a fatica sta abbandonando (e con gesti in realtà piuttosto estremi) il suo vecchio look acqua e sapone.

Sull’anulare: un alieno

Sull’anulare invece, come potrete controllare voi stessi dalla foto, troviamo invece la testa di un alieno, anche questa simbolo piuttosto indecifrabile che crediamo sia stato scelto più per estetica che per semiotica. È sicuramente carino, e siamo sicuri di trovarlo sulle dita di tantissime fan in brevissimo tempo.

Sul mignolo: un cuore con glitter

Il cuore era già presente sulla mano della cantante, ed è stato semplicemente rivisto, aggiungendo un effetto glitter in realtà non molto riuscito. Siamo davanti ad un altro simbolo che sarà quasi sicuramente un tormentone della prossima stagione, quindi uomo avvisato…

Il cuore sarebbe, secondo quanto ricordato dalla cantante, un simbolo che è portato da tutti i membri della sua famiglia, una sorta di ricordo da portarsi in tour degli affetti più cari.

 

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons