I migliori tatuaggi da donna

I migliori tatuaggi da donnaSempre più in voga, i tatuaggi femminili stanno iniziando veramente a spopolare, sia tra le donne comuni che tra le fila delle celebrity.

Più tollerati a livello sociale rispetto al passato, i tatuaggi da donna sono ormai molto diffusi e pare che questa tendenza sia lungi dall’esaurire la propria spinta propulsiva.

Vi forniamo qualche idea per tattoo femminili originali e dal design unico, ma ci preme precisare che tatuarsi è un atto molto intimo, ed i tatuaggi più belli sono sempre quelli che vengono scelti per il significato personale che viene loro attribuito.

Salamandra 

Un tatuaggio originale, adatto anche e soprattutto alle donne, è la salamandra. Una specie in particolare, l’axolotl, salamandra  in via di estinzione, originaria del lago di Xochimilco in Messico, si presta ad essere reinterpretata, magari in stile cartoon, per un tatuaggio molto innovativo.

Caratterizzata da un corpo tozzo e rotondeggiante, due ciuffi branchiali ai lati del capo, grandi occhi ed una sorta di buffo sorriso, l’axolotl ha ispirato i disegnatori e gli illustratori che hanno creato il personaggio di Wooper dei Pokémon.

Parrot Flower

Anche i tatuaggi floreali sono molto indicati ed adatti ai soggetti femminili.

Nello specifico, un soggetto floreale originale ed esteticamente molto gradevole è l’Impatiens Psittacina, noto ai più come Parrot Flower, una rara specie che cresce in Thailandia ed in piccole aree dell’India.

I petali sono multicolore, con sfumature rosse, bianche e blu, e presentano particolari striature che ricordano quelle dei pappagalli.

Lepidotteri ginandromorfi

Un altro soggetto molto in voga per i tatuaggi femminili è rappresentato dalle farfalle. Una variante innovativa ed originale che vi suggeriamo sono i lepidotteri ginandromorfi, ovverosia rari esemplari che mostrano sia tratti femminili che maschili.

Questo raro tipo di farfalla presenta ali di colore e talvolta di forma differente, per esempio una dai colori chiari, sulla nuance del giallo, e l’altra dalle tonalità scure, con richiamo al simbolo Yin-Yang, dal design unico.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons