Il significato dei tatuaggi di Fabrizio Corona

tatuatore-coronaDopo tante stagioni estive le riviste patinate dovranno farne a meno.

Coloro che hanno preso spunto dai suoi “gioielli” dovranno trovare un’altra fonte d’ispirazione (citofonare Stefano De Martino, anche lui ultra-decorato. Si proprio lui). Insomma, ci mancheranno.

I tatuaggi di Fabrizio Corona, detenuto dallo scorso gennaio causa guai giudiziari, quest’anno, non potranno essere sfoggiati in pubblico e non brilleranno sotto il sole delle località turistiche a lui tanto care.

E ora che è al gabbio, che fare?

Ed è subito bivio: cercare il tatuaggio perfetto su altri VIP  o sedicenti tali, nascosti tra polsi, collo e parte alta delle natiche o fare il punto sui tatuaggi di Fabrizio, quelli che ad oggi restano i più famosi tatoo sulla pelle di un personaggio noto grazie alle numerose copertine a lui dedicate.

E allora, visto che di fronte a Corona e ai suoi tatuaggi nessuno può, facciamo il punto? E punto sia. Il suo è un corpo quasi interamente decorato e a guardare bene le foto di qualche anno fa, tipo quelle che lo ritraevano nella sua cella e che hanno fatto il giro di web e riviste sembra che la maggior parte dei tatoo siano spuntati sul suo corpo negli ultimi anni.

Quanti tatuaggi ha Fabrizio Corona?

Contarli è impossibile, ma per qualcuno, più evidente nella “marea” di disegni dipinti sul suo corpo, si può comprendere significato e valore affettivo. Qualcuno è stato modificato nel tempo perché legato alle donne che a lui sono state legate e qualcun altro, la maggior parte, è davvero difficile da decifrare.

Passato e Futuro: il figlio Carlos e il padre Vittorio

Evidente e chiaro è invece il volto del figlio Carlos tatuato sull’addome di Fabrizio. Un tatuaggio di dimensioni importanti che copre buona parte di pelle. Un tatuaggio affettivo dedicato ad una delle persone più importanti della vita di Corona. Al padre Vittorio, scomparso nel 2007, è invece dedicato il cuore spezzato disegnato sul petto. Sotto compare la scritta: 24-01-07, data di morte del padre.

BELEN

corona belenSull’avambraccio il tattoo dedicato alla seconda donna della sua vita, Belen Rodriguez. Ai tempi della loro storia d’amore, Fabrizio si fece disegnare sul braccio una pin up con le sembianze dell’argentina.

Sotto, la scritta Belen. Dalle ultime immagini, successive alla rottura tra i due, pare sia stato modificato il disegno ed è scomparso il nome della ex.

I GUANTONI DA PUGILE

corona-guantoniDa elencare nella serie di tatuaggi riconoscibili i guantoni da pugile e la scritta iCorona’s e la scritta Free sulle dita. Tutto il resto, è il caos. Tribali, scritte, disegni e colori indecifrabili. Armonici, per carità, ma a primo acchitto, privi di senso chiaro.

Che siano i tatuaggi a fare il VIP? Speriamo di no. Quello che è certo è che proprio chi è stato più vicino a Corona, ha assorbito questa “passione”, Belen Rodriguez su tutti, e a seguire il compagno Stefano De Martino, con il quale ha condiviso un tatuaggio “importante” nella forma e nella dimensione: un cuore sul braccio al cui interno spiccano un marinaio che bacia una pin up.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons