Tutti i tatuaggi di Lady Gaga

Tutti i tatuaggi di Lady GagaLady Gaga, al secolo Stefani Joanne Angelina Germanotta, è una delle popstar più tatuate.

Il lato sinistro del suo corpo è ricoperto da una serie di tatuaggi più o meno elaborati, con forme e dimensioni diverse.

Lady Gaga ha rivelato che le due metà del suo corpo rispecchiano i diversi tratti della sua personalità.

Il lato destro rappresenta Marylin Monroe, mentre il sinistro è dedicato ad Iggy Pop, ed è infatti nella parte sinistra che si concentrano i tattoo. 

Vediamo da vicino i principali tatuaggi di Lady Gaga.

Chiave di violino

Realizzato illecitamente nella parte centrale inferiore della sua schiena quando aveva soli 17 anni, il primo tattoo di Lady Gaga è una chiave di violino.

Margherite e Tokyo Love

Altro tattoo realizzato in tenera età è quello raffigurante un mazzolino di margherite sulla spalla sinistra. Accanto ai fiori troviamo la scritta Tokyo Love.

Quest’ultimo è un tatuaggio che Lady Germanotta si è fatta fare in Giappone, a Tokyo, dopo un photo shot con il famoso fotografo giapponese Nobuyoshi Araki.

Poesia in lingua originale e Little Monsters

Nel 2009, la popstar si è fatta incidere sul bicipite un brano del poeta tedesco Rainer Maria Rilke, in lingua originale.

Meno poetico è invece il tatuaggio che troviamo accanto alla scritta in lingua tedesca, Little Monsters, con riferimento ai suoi fan.

Mazzo di rose

Un tatuaggio molto elaborato raffigurante un mazzo di rose è collocato sul lato sinistro inferiore della schiena della cantante e va ad unirsi alla sopracitata chiave di violino. Si tratta di un’opera realizzata della famosa tattoo artist Kat Von D nel 2008.

Dad

In onore di suo padre, Joseph Germanotta, di chiare origini siciliane, Lady Gaga si è fatta tatuare un cuore con la scritta Dad sulla spalla sinistra.

Unicorno

Altro tatuaggio considerevole è l’unicorno recante la scritta Born This Way. Oltre ad essere il nome del secondo album di Lady Gaga, la scritta fa riferimento alla partecipazione attiva della popstar  nella campagna in difesa dei diritti degli omosessuali.

Artpop

Il 3 agosto 2012 Lady Germanotta ha mostrato ai suoi fan una foto di un nuovo tatuaggio sul braccio destro recante la scritta Artpop nel carattere Georgia.

Ancora

Il 1 settembre 2012 la cantante si è tatuata un’ancora, sempre sul lato sinistro del corpo, sopra le rose.

Cherubino

Il 13 settembre 2012 si è fatta tatuare alla base del cranio, nella parte inferiore dell’occipitale, una testa di cherubino per rendere omaggio alla madre di Terry Richardson.

Topolino

Il 9 agosto dello scorso anno Lady Germanotta si è fatta fare un tatuaggio raffigurante un topolino con in mano ago e filo, in onore della sorella Natali, soprannominata Topolina. L’ago ed il filo si riferiscono alla sua passione per il fashion design.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons