Tutti i tatuaggi di Brad Pitt

Brad Pitt, star di Hollywood pitt tattooe sexy simbol in tutto il mondo, non è solo conosciuto per i suoi improvvisi cambi di look. Egli è anche noto per essere un grande fan del tatuaggio.

Non si conosce esattamente quanti tatuaggi abbia l’attore.

Brad, nonostante la popolarità, non ama parlare della sua vita privata e non ama mettersi in mostra. Per questo molti dei suoi tatuaggi hanno un’origine ancora segreta e alcuni di essi sono davvero enigmatici.

Conosciamo nel dettaglio i suoi curiosi e misteriosi tattoo e soffermiamoci anche sul loro significato.

La mummia del Similaun

Non capita tutti i giorni di vedere un tatuaggio della mummia del Similaun. Se proprio dobbiamo essere sinceri, questo tattoo è piuttosto macabro, ma al tempo stesso anche molto curioso.

Brad Pitt ha voluto farsi tatuare sull’avambraccio sinistro i contorni di Otzi, nome dato alla mummia del Similaun e le cui origini risalgono al 3300 a. C.

Il legame Brad Pitt–mummia–tatuaggio è ancora da capire. Il reperto di questa mummia è attualmente conservato a Bolzano, precisamente nel Museo Archeologico dell’Alto Adige.

Anche se questo tatuaggio assomiglia più ad una sagoma di un uomo finito sotto ad un camion, la posizione della sagoma ha un suo perché. Si dice infatti che Otzi sia morto dopo essere stato colpito da una freccia e che il suo corpo sia stato trovato proprio nella posizione raffigurata dal tatuaggio.

Mappa di New Orleans

Il seguente tattoo ha provocato una grande frenesia tra i media e una grande speculazione sul suo significato.

Questo tatuaggio inizialmente ricordava una serie di casuali linee orizzontali e sembrava che non avessero alcun rapporto tra loro. Tuttavia il tattoo ha un significato ben preciso. Brad Pitt ha voluto rappresentare un frammento della mappa di New Orleans per ricordare la catastrofe avvenuta in questa città in seguito al passaggio dell’ uragano Katrina, nel 2005.

L’attore è stato molto coinvolto nel soccorso delle vittime dell’uragano. Ha anche sostenuto il “Make it Right”, un progetto che ha finanziato la costruzione di nuove case ecocompatibili per tutte le vittime del disastro.

La data di nascita di Angelina

Piuttosto che optare per il tradizionale tatuaggio del nome, Brad ha voluto celebrare il suo amore per Angelina Jolie facendosi incidere la sua data di nascita: 6 Aprile 1975.

La data di nascita di Angelina è stata tatuata nella lingua Khmer e precisamente sullo stomaco. Khmer è la lingua ufficiale della Cambogia ed è stata influenzata dal sanscrito e dal pali attraverso il Buddismo e l’Induismo.

Questo tatuaggio è di sicuro una bellissima dichiarazione d’amore eterno.

Poesia di Rumi

Ha pochi mesi il tatuaggio presente sul bicipite del nostro attore. Questo tattoo è una parte di una poesia di Gialal al-Din Rumi, poeta e mistico persiano del XIII secolo. Il testo è il seguente: “Esiste un campo, oltre le nozioni di bene e di male. È lì che ci incontreremo”.

Non sappiamo se questo tatuaggio sia stato fatto per la sua amata Angelina o semplicemente per rendere omaggio al poeta. Ciononostante è un tattoo dal significato e dal  valore profondo.

Invictus

Sempre sull’avambraccio sinistro di Brad, precisamente sotto il tatuaggio di Otzi, è possibile notare la seguente scritta: “Invictus”.

Invictus è una parola latina e può essere tradotta con “mai sconfitto”. Gira voce che il nostro divo abbia voluto farsi tatuare questa scritta per alludere alla poesia “Invictus” di William Earnest Henley.

La poesia è legata alla prigionia del premio nobel Nelson Mandela, il quale ha trovato le forze per resistere alla prigionia proprio attraverso quei versi.

L’Assurdità dell’esistenza

Veniamo all’ultimo tatuaggio del nostro attore di Hollywood.

“Absurdités de l’ existence” è una scritta che Brad Pitt si è fatto fare esattamente accanto al tatuaggio della mummia del Similaun.

Questa scritta è un omaggio a Daniel Pearl, giornalista americano del Wall Street Journal ed ucciso in Pakistan nel 2002 dopo aver scoperto verità scomode sul terrorismo islamico.

Se state pensando di fare uno dei tatuaggi di Brad Pitt, ricordatevi sempre di scegliere quello più vicino alla vostra personalità.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons