Trucco tatuato: esiste? La nostra guida

Essere sempre perfetti e al top è un sogno di tutti, per fortuna che in alcuni casi è possibile ricorrere a dei trucchetti per essere al meglio in ogni occasione.

Per quanto riguarda il trucco, ad esempio, è possibile ricorrere al tattoo, in modo che non sbiadisca neanche al mare o in piscina o durante lo sport. Il trucco tattoo è adatto sia per chi vuol avere sempre un aspetto curato, sia per chi ha qualche inestetismo da trattare.

Vediamo di conoscere meglio questo argomento e di parlare di tutti i rischi e i benefici derivanti da una scelta del genere.

Tattoo estetico: trucco perfetto

Il tattoo estetico va a simulare perfettamente il trucco, per questo può essere fatto sul viso, sulle sopracciglia, sulle palpebre e sulle labbra. Può essere utilizzato sia per correggere qualche imperfezione che semplicemente per simulare il trucco.

Il tattoo alle labbra o alle sopracciglia, ad esempio, può correggere anche dei piccoli inestetismi. Se mancano dei peli alle sopracciglia o hai le labbra con discromie, il tattoo estetico è proprio quello che fa per te.

Inoltre puoi scegliere fra il trucco permanente (tatuaggio) e quello semipermanente. Il trucco permanente di solito è adatto a chi deve correggere definitivamente degli inestetismi e desidera non pensarci più.

È tuttavia spesso sconsigliato perchè un tatuaggio definitivo non si adatta ai cambiamenti del corpo. Quello semipermanente invece è adatto a chi vuol cambiare look spesso, dato che dopo qualche tempo sbiadisce e tutto torna alla normalità.

Dove fare il tattoo estetico?

Il tattoo estetico può essere fatto solo in alcuni studi autorizzati. Non tutti i tatuatori e non tutti i centri estetici possono farlo dato che bisogna essere esperti di una tecnica precisa.

Non affidarti a chi improvvisa e non conosce bene questo argomento, potresti ritrovarti con un tatuaggio fatto male, che non ti soddisfa e mettere anche in serio pericolo la tua salute.

Non dimenticare che la scelta di un esperto è fondamentale per la buona riuscita del tatuaggio e per proteggere la tua salute.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons