Tatuaggio zebra: idee e foto

zebraFinalmente è arrivato il momento per un nuovo tatuaggio, ma non sai ancora quale tema scegliere? La zebra è un grande classico del tatuaggio, un tema ricorrente, ma mai banale e che non passerà mai di moda.

Si tratta di un tattoo perfetto per chi ama la natura e le esperienze estreme e per chi sente di avere un animo selvaggio ed indomabile. La zebra è particolarmente adatta per un tattoo, continua a leggere la nostra guida e ti daremo tante idee tra cui scegliere.

Buona lettura.

Tattoo zebra: la guida al significato

La zebra è il simbolo dell’equilibrio e della dualità. Il nostro mondo è governato dall’equilibrio degli opposti e la zebra rappresenta l’equilibrio necessario nella vita per realizzarsi e raggiungere gli obiettivi. È simbolo anche della relazione inscindibile tra luce e ombra. È anche il simbolo di una natura indomabile e selvatica.

Qual è la posizione adatta per un tattoo con la zebra? La zebra è perfetta per il braccio o la spalla. Si tratta di un tattoo che si può adattare anche ad altre parti del corpo, come la coscia o la schiena, a seconda della dimensione del disegno. Puoi scegliere di accompagnare la zebra al paesaggio verde della natura o di tatuarla da sola.

Il tema è perfetto sia per uno stile maschile che per uno femminile ed è tranquillamente unisex. La scelta della posizione del tatuaggio dipende da te. Il tattoo si adatta a tutti gli stili, quindi sia al real che allo stilizzato, anche il cartoon è perfetto. Ovviamente è un tattoo che si adatta al bianco e nero.

Come curare il tattoo

Innanzitutto ricorda di scegliere sempre un tatuatore preparato e con uno studio a norma. Per curare correttamente il tuo nuovo tatuaggio dovrai seguire le indicazioni del tatuatore. Per tenerlo sano e pulito dovrai lavarlo con acqua e sapone neutro e idratarlo con creme specifiche.

Non indossare abiti attillati che possano stringere il tatuaggio e non toccarlo con le mani sporche. Non eliminare e non forzare la caduta delle piccole croste e pellicine che si formeranno, andranno via da sole dopo qualche giorno di cure.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons