Tatuaggio Yin e Yang: significato e gallery

yin yangIl simbolo dello Yin e Yang è conosciuto in tutto il mondo. Rappresenta l’equilibrio tra forze opposte. Noi occidentali lo consideriamo come l’equilibrio tra bene e male, ma in Cina, patria dello Yin e Yang, la visione di questo simbolo è leggermente differente dalla nostra.

Se hai deciso di farti un tatuaggio che raffigura lo Yin e Yang (o Tao), in questo articolo troverai il significato di questo simbolo e la gallery a fine articolo.

Significato dello Yin e Yang

Lo Yin e Yang rappresentano la dualità, le forze opposte che si attraggono e si completano per dar origine alla realtà manifesta. Questo simbolo però non si limita a rappresentare la danza degli opposti. Basta osservarlo per capire subito il suo principale significato.

Il bene non sarà mai luce pura, perché racchiude sempre un principio di male. Il buio nasconde sempre la luce. La collera racchiude in se l’amore ecc.

Lo Yin e lo Yang ci ricordano che niente può vivere senza il suo opposto. La notte ha bisogno del giorno. La vita della morte. La donna senza l’uomo e viceversa.

Alcune volte potrà esserci un eccesso di Yin o un eccesso di Yang, ma l’universo opererà sempre affinché l’equilibrio venga stabilito di nuovo.

Perché tatuarsi il simbolo dello Yin e dello Yang

Abbiamo visto in linea molto generale il significato dello Yin e Yang ma non abbiamo ancora parlato del perché dovresti sceglierlo proprio come tatuaggio. In realtà come sempre, si tratta di gusti e di motivazioni personali, ma se hai un indecisione e vorresti capire se stai per fare la scelta giusta, ti offro alcuni buoni motivi per tatuarti lo Yin e Yang.

  • Rappresenta l’equilibrio primordiale. La lotta interiore che porta sempre alla stabilità.
  • è il simbolo per eccellenza della natura. Rappresenta la ciclicità della vita e l’alternarsi delle stagioni.
  • Può trasformarsi in un simbolo di unione, è infatti un tatuaggio perfetto da condividere con la persona che si ama.
  • è il cambiamento. Stai per iniziare una nuova fase della tua vita? Nessun tatuaggio è più idoneo dello Yin e Yang.
  • è anche simbolo di purificazione e guarigione interiore. Sarà capace di indirizzarti sempre sulla giusta via.

Gallery tatuaggio Yin e Yang

Adesso ti propongo alcuni spunti grafici. Spero potranno esserti utili per la creazione del tuo futuro tatuaggio! Clicca sull’immagine e sfoglia la galleria per visionare bene tutte quante le fotografie dei tatuaggi Yin e Yang!

 

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons