Tatuaggio volpe: guida completa e gallery immagini

tatuaggio volpeLa scelta di animali per un tatuaggio dal significato profondo è praticamente infinita. Oggi ci occupiamo della volpe, un animale che sebbene nella nostra cultura sia parco di significati positivi, nelle culture lontane dalla nostra è spesso simbolo assolutamente positivo.

Oltre ai significati che porta, la volpe può essere scelta per la sua indubbia capacità di essere soggetto di tatuaggi straordinari anche sotto il profilo estetico: nelle mani del tatuatore giusto, la volpe potrebbe diventare una vera e propria opera d’arte disegnata sul nostro corpo.

Vediamo insieme i significati del tatuaggio volpe, e come sfruttarlo al meglio per comunicare quello che è dentro di noi.

Un animale divino

Se nella nostra mitologia e nel nostro simbolismo la volpe è un animale ghiotto e furbo, che tutto farebbe pur di portare a casa il companatico, nelle altre culture, soprattutto in quelle orientali, la volpe è un messaggero divino, un animale strettamente collegato al mondo degli dei.

La volpe in Giappone

La volpe è ritenuta in Giappone un messaggero di pioggia, mandata sulla terra direttamente dal dio Inari. Incontrarla è buon presagio, in quanto in genere messaggera di buone notizie per l’agricoltura.

La volpe è ritenuta furba, come da noi, ma al tempo stesso viene ritenuta un animale dalla moralità neutra, e non un’imbrogliona come nella nostra cultura.

La volpe in Cina

Anche in Cina la Volpe è un simbolo positivo. È collegata al mondo dell’aldilà, e viene considerata, quando incontrata, simbolo degli spiriti che vogliono comunicare con noi.

La volpe per i Celti

Anche i Celti, popolo e cultura con un legame fortissimo con i boschi, ha una sorta di venerazione per la volpe. La sua profonda conoscenza dei luoghi impervi e dei boschi più inaccessibili hanno fatto guadagnare a questo animale lo status di guida, e veniva spesso rappresentata per simboleggiare saggezza.

 Gallery Tatuaggi Volpe

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons