Tatuaggio unicorno: la guida

unicornoChi non ama gli unicorni? Da qualche anno la moda di queste creature fantastiche impazza, ci sono gadget, indumenti, scarpe e chi più ne ha più ne metta ispirate agli unicorni. Quindi perché non scegliere anche un tatuaggio a tema unicorni?

Tra le creature del mito, l’unicorno è di certo il più amato e apprezzato e non solo dal mondo femminile! Non c’è nulla da stupirsi nello scoprire che tantissime persone hanno deciso di farsi un tattoo con un bell’unicorno colorato e allegro.

Nella guida di oggi vediamo insieme l’origine dei tatuaggi a tema unicorni e il loro significato. Siete pronti a scoprire tutto quello che c’è da sapere sugli unicorni? Buona lettura!

Unicorno: l’origine

Si tratta di un’origine davvero antica, infatti il primo riferimento a queste creature mitologiche risale ben al 358 avanti Cristo. Si racconta che lo storico greco Ctesia di Cindo, durante un viaggio in India, vide degli animali grandi come dei cavalli, ma con un corno sulla fronte. Con ogni probabilità parlava semplicemente dei rinoceronti, ma non avendo mai visto una creatura simile li associò a ciò che già conosceva: i cavalli.

Così nacque il mito degli unicorni che conosciamo ancora oggi. La leggenda degli unicorni sopravvisse durante tutto il Medioevo e a questo animale si associarono diverse caratteristiche come: purezza, nobiltà d’animo, forza, coraggio, sapere e saggezza. Gli unicorni si trovano anche nella cultura cinese dove si chiamano Qilin. Gli unicorni avrebbero lavorato per la creazione del mondo e simboleggiano la purezza.

La guida

Il tatuaggio ispirato all’unicorno si può fare in stile real con tutte le caratteristiche dell’animale, oppure rappresentando solo la testa della creatura. Si adatta benissimo anche allo stile cartoon e fumettistico e anche allo stile stilizzato. Si tratta di un tema che poco si adatta al bianco e nero e che in genere si associa ai colori squillanti dell’arcobaleno.

Se preferite lo stilizzato potete comunque farlo in bianco e nero, ma dato che l’unicorno fa parte del mito, privarlo del colore può rendere il tatuaggio meno di impatto. A seconda della grandezza o dello stile scelto si adatta a qualsiasi parte del corpo, dal polso alla schiena.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons