Tatuaggio unalome: la guida

Siete amanti della cultura buddhista, ma non volete cadere nel banale tatuandovi un simbolo visto e rivisto? Allora questo articolo fa per voi.

L’unalome è un simbolo molto piccolo che viene distinto in 4 parti diverse: un punto, una linea retta, una a zig zag e una curva finale.

Nonostante le dimensioni non siano molto importanti, ognuno di queste parti ha un significato ben preciso.

Cosa significa il simbolo?

L’unalome deve essere interpretato come una sorta di viaggio metafisico che ha come obiettivo il raggiungimento della consapevolezza.

Iniziamo il nostro viaggio dalla spirale, in cui ci troviamo in uno stato di confusione, timore, che dovrà essere superato analizzando bene ogni singolo elemento della vita.

Passiamo quindi alla linea a zig zag, in cui l’uomo si trova ancora abbastanza confuso, ma riesce a vedere tutto in modo più chiaro grazie alle competenze che ha fatto proprie.

La linea retta rappresenta l’ultimo step che porta alla fine del viaggio, in cui l’uomo deve acquisire molto coraggio per affrontare totalmente la vita.

Infine vi è il punto che sta ad indicare il totale raggiungimento della consapevolezza, in cui siamo pronti ad confrontarci con la realtà.

Significati del tatuaggio

Nel mondo dei tatto i significati sono diversi a seconda dello stile e del design che vengono utilizzati.

Spesso l’unalome viene unito a qualche altro simbolo tipico della cultura buddhista, in modo da andare ad evidenziare un significato particolare.

Un esempio è il design che vede l’unalome insieme ad un fiore di loto, simbolo di bellezza.

Questo tatuaggio vuole evidenziare i concetti di purezza, trasparenza e rinascita dello spirito.

Se invece siete molto legati alla vostra famiglia o alla vostra dolce metà, potete decidere di integrare un cuore al simbolo buddhista.

Qui i significati che assume il tatuaggio sono quelli della passione, dell’amore e del forte legame con la sfera familiare.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons