Tatuaggio Tucano: la guida completa

tucanoOggi parliamo di un soggetto per tatuaggi che ha acquisito molta popolarità, soprattutto con la diffusione della tecnica old school: il tucano. Infatti questo uccello viene spesso rappresentato con i colori sgargianti dello stile in questione.

Ma perché tatuarsi un tucano? E’ proprio questa la domanda a cui cercheremo di rispondere, illustrandovi i significati intrinsechi di un soggetto come questo.

Il tucano come animale guida

L’animale guida per molti non è altro che fonte di ispirazione per i propri comportamenti e per il modo di condurre la propria vita. Spesso l’animale guida viene scelto in base alle caratteristiche che l’individuo ha in comune con esso.

Perché scegliere il tucano come animale guida? Di seguito citiamo alcuni degli aspetti principali di questo uccello bellissimo che portano le persone a sceglierlo come il proprio animale guida:

  • Alta autostima e sicura di sé;
  • Accettazione sociale;
  • Visibilità;
  • Originalità;
  • Maestosità.

Che significato ha un tatuaggio che rappresenta il tucano?

Viste le caratteristiche principali dell’uccello, sicuramente uno dei significati principali del tucano tatuato riguarda la bellezza e  l’originalità del suo aspetto fisico.

Per molti il tucano sarebbe anche una sorta di “pagliaccio” degli uccelli, a causa del suo becco così grande e dei suoi colori tanto accesi. Queste stesse caratteristiche, tuttavia, lo hanno reso molto popolare e richiesto come soggetto per un bel tatuaggio.

Le popolazioni inca e maya ritenevano che questo uccello fosse un animale sacro che faceva da tramite con il mondo degli dei. Per questo motivo spesso troviamo una rappresentazione del tucano con doppia testa, che sta ad indicare un senso di completezza.

Qual è lo stile migliore per un tatuaggio che rappresenta un tucano?

Trattandosi di un uccello maestoso e pieno di colori, sicuramente uno stile sfarzoso e colorato è quello che più si addice per un tatuaggio di questo genere, soprattutto per enfatizzare il grande becco arancione e il rosso sgargiante della coda.

Spesso però, come nel caso del tucano con la doppia testa, esso viene rappresentato in stile maori, donandogli un certo carattere che richiama l’etnicità delle culture africane.

Uno stile che probabilmente non farebbe al caso del tucano è quello stilizzato, in quanto si abbasserebbe notevolmente il senso di possenza e maestosità qualora volessimo donargli un significato che richiama la grandezza dell’uccello.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons