Tatuaggio Triskelion: la guida al simbolo celtico

TRISKELION TATTOOIl mondo dei tatuaggi è ricchissimo di temi e figure diversi e variegati. Oggi vi proponiamo una guida sulla triscele, chiamata anche triskell, un simbolo celtico spesso associato anche alla stregoneria.

La figura della triscele è formata da tre gambe che si originano da un centro comune o da tre linee che formano una spirale. Questo particolare simbolo si trova in tante e diverse culture e viene rappresentato in altrettanti modi diversi.

Significato del tatuaggio Triscele

Il numero tre rimanda al movimento del sole, ovvero rappresenta il sole all’alba, poi il sole allo allo Zenit e infine al tramonto. Per altre culture sarebbe il simbolo delle fasi lunari, per altre ancora il simbolo del rinnovamento della vita o del passato, del presente e del futuro che seguono il loro ciclo eterno.

Per alcune culture rappresenta persino la trinità e nel simbolismo teutonico è un simbolo correlato a Thor, del Valknut vichingo o di Odino. Il simbolo è composto da una linea che non si interrompe e simboleggia anche l’infinito e l’eternità. Per il mondo della magia e della stregoneria la triscele rappresenta la Manifestazione, la discesa agli Inferi oppure il simbolo della Dea.

La guida

La triscele si adatta perfettamente allo stile stilizzato in bianco e nero, ma può benissimo adattarsi anche ad uno stile real e persino a quello 3D, tutto dipende dai vostri gusti. In genere non si associano colori, ma nulla vieta che possiate scegliere diverse cromie per questo particolare tatuaggio.

Come sempre vi ricordiamo di scegliere un tatuatore competente e capace nei dettagli. Anche se si tratta di un tatuaggio piuttosto semplice non bisogna mai affidarsi ad un tatuatore improvvisato. La bellezza della triscele dipende dalla resa dei dettagli, dalla precisione delle linee e dalla stesura del nero, ecco perché un tatuatore impreparato non riuscirà mai a dare il risultato che desiderate.

Diffidate da chi vi propone sconti sospettosamente alti e da chi non possiede uno studio a norma. Per la cura del tatuaggio ascoltate i consigli del tatuatore, utilizzate creme apposite ed evitate di toccarlo con le mani sporche in fase di guarigione. Indossate abiti morbidi che non vadano a soffocare il tatuaggio durante la guarigione.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons