Tatuaggio tributo alla band preferita: consigli e guida

tattoo bandSe siete appassionati di una band o di un cantante o musicista in particolare, vi sarà di certo balenato in mente di tatuarvi un piccolo tributo come dedica.

A volte capita che la passione per un dato gruppo musicale sia passeggera, pensate alle passioni adolescenziali, e non sempre tatuarsi il logo di una band è una buona idea.

Se siete adulti e amate sempre e da sempre la vostra band preferita, il discorso cambia. Un piccolo tributo non è poi così male. Può accadere che agli occhi degli appassionati una band non sia solo una band, ma una parte importante della vita.

Tatuaggi tributo: alcuni consigli

Spendiamo qualche parola in più sulla convinzione di farsi un tatuaggio del genere. Se siete ragazzi potreste dimenticare presto la vostra band preferita o arrivare persino a vergognarvene, per cui sconsigliamo di fare un tatuaggio che da adulti si vorrebbe solo rimuovere.

Quando si parla di band che hanno fatto la storia della musica tutto cambia, nessuno vi prenderà mai in giro per esservi tatuati il logo dei Rolling Stones o il volto di David Bowie.

Una volta capito che siete convinti del tatuaggio che desiderate farvi, le tematiche saranno potenzialmente infinite. Potreste tatuarvi non solo il logo della band, ma anche i profili dei volti o le copertine degli album.

Assicuratevi sempre che la vostra scelta sia davvero tatuabile e che il tatuatore a cui vi rivolgerete sappia effettivamente lavorare su tatuaggi molto dettagliati. Troppe volte si vedono tatuaggi ritratto di rockstar che più che ritratti sembrano vere e proprie caricature.

Potete anche scegliere di scrivere una frase di una canzone o il titolo di un album che per voi è particolarmente importante, non vi resta che volare sulle ali della musica e della fantasia.

I tatuaggi tributo sono perfetti per ogni parte del corpo. Potete tatuarvi:

  • Spalle;
  • Braccia;
  • Gambe;
  • Caviglie;
  • Polsi;
  • Torace;
  • Schiena;
  • E tutto quello che volete!

Una volta tatuati, la vostra band preferita sarà sempre con voi e potrà farvi da porta fortuna. Vi consigliamo sempre di controllare l’igiene dello studio del tatuatore e di far attenzione alla cura del tatuaggio. Ora non vi rimane che divertirvi. Rock on!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons