Tatuaggio tigre: la guida completa

tigreLa tigre, animale flessuoso ed elegante, violento ma giusto. Non è un mistero che praticamente da sempre eserciti un fascino irresistibile su un enorme numero di culture del nostro pianeta, anche sulla nostra, che con le tigri non ha mai avuto esperienze di prima mano.

Per questo motivo il tatuaggio con la tigre è un sempreverde che non potevamo non affrontare sulle pagine del nostro sito.

Ne volete sapere di più sulla tigre e sulle sue rappresentazioni? Siete davvero nel posto giusto, continuate a leggere.

La tigre, simbolo di forza

Il primo significato che viene associato alla tigre è quello della forza: si tratta infatti di un animale che vede associata alla sua figura una forza prorompente, che ha pochissimi eguali nel mondo degli animali.

Chi se la tatua, dunque, vuole innanzitutto sottolineare la sua potenza, sia quella sua propria che quella che gli conferirà questo importantissimo tattoo.

Sola per scelta

Un altro significato tipico della tigre è quello della solitudine. Non si tratta però di una solitudine imposta, ma piuttosto di quella che è una solitudine per scelta. I motivi? Sono molto semplici: si tratta di una bestia che è abituata a sopravvivere da sola e che non ha bisogno dell’aiuto dei suoi consimili per andare avanti.

Legato a questo significato c’è sicuramente quello dell’indipendenza. Un animale così forte e al tempo stesso così solo non può che testimoniare coraggiosa e fiera indipendenza. Per tutti coloro che pensano che “tutti sono utili e nessuno è indispensabile” sia il motto della loro vita.

Che stile scegliere?

Per la tigre si possono scegliere tanti stili, anche se forse quelli che le rendono maggiore giustizia sono due:

  • La tigre giapponese ha sicuramente un significato particolare ed è anche una delle più belle da vedere. Si tratta di uno stile però non facile da tatuare, soprattutto per chi non è aduso a questo particolare stile.
  • Lo stile realistico, dato il soggetto coinvolto, è un altro di quelli che sicuramente possono fare la fortuna di un soggetto del genere. Anche qui però è più che necessaria una buona mano e un buon disegnatore. Scegliete di conseguenza.

Allegata, come al solito, trovate la nostra gallery, che vi proporrà alcuni modelli dai quali prendere spunto.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons