Tatuaggio tartaruga Maori: significato ed immagini

Tatuaggio di una tartaruga MaoriLa tartaruga maori è uno dei tatuaggi più in del momento.

Ne avrete viste sicuramente in tutte le salse e in tutte le forme, tutte che si rifanno allo stile del tatuaggio maori.

Oggi ve lo raccontiamo noi il significato di questo tattoo in pochi e semplici paragrafi, e se la spiegazione non dovesse bastare vi offriremo anche la nostra ormai classica galleria di immagini.

La tartaruga: simbolo transculturale

Sembrerà strano, soprattutto a giudicare dall’enorme numero di tatuaggi maori o finti-maori che vediamo in giro, ma la tartaruga non è un simbolo molto popolare tra quelle popolazioni.

Nel calderone dell’immaginario marino di quei posti infatti, la tartaruga non può che collocarsi dopo la balena e dopo il delfino, ad un terzo posto che è semplicemente incredibile per chi guarda ai Maori da questa parte del mondo.

Il significato però è piuttosto complesso…

Tartaruga Maori sul polpaccioCon il suo guscio la tartaruga si offre come candidato ideale a richiamare la protezione, la famiglia, gli affetti più cari. Oltre alla protezione ed alla perseveranza, dato che siamo davanti ad uno degli animali più longevi tra le specie conosciute.

Per altre popolazioni la tartar uga vuol dire anche fortuna e buon auspicio; ed anche se questa interpretazione è sconosciuta ai maori, nulla vi vieta di farvi un tatuaggio con una tartaruga maori con lo scopo di farvi portare fortuna.

Le immagini per un tatuaggio

Se avete deciso di tatuarvi una tartaruga maori e avete bisogno di aiuto, fatevi aiutare dalla nostra galleria. Stampate il disegno che preferite e portartelo al vostro tatuatore. Lui valuterà la fattibilità dello stesso e coordinerà con voi le modalità operative.

Articoli che ci piacciono:

loading...

1 Commento

  1. Marco Menchetti

    Ciao, sono sempre stato attratto dalla cultura maori e volevo un tatuaggio su petto, spalla e braccio che ricordasse i miei cari e indicasse “totem” la gentilezza e la costanza. Quali sono gli elementi che nella cultura maori rappresentano cio? E dove vanno posizionati?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons